Ti sono quasimente scritto questa lettera Società

Carissimo cainate,

vulesse sapè un domani tuo figlio ti addimanna chi è stato ca ave vingiuto il giro alitalia di bicicletta nel duemila e tu sai perchene lai visto ca funghette Tizio isso tuo figlio ti pote risponne Oi strunzo stace scritto ca immece ave vinto Simbronio e tu ai voglia addice ca Simbronio funghette sicondo.

E chesto succedarrà puro per il pallone oppuramente per la Olimbiata. E' succieso ca certi strunzi si ànno invendato una legge condicente ca per vingere nun si deve pigliare lolio di fecato di merluzzo oppuramente nun si pote magnare nu capo di sausichio cò il pepiciello russo di Castiellupoto. Inzomma si un curritore di bicicletta si piglia la brunghita ca si sape ca si fai la sagliuta sudi e dinta ala discesa pigli friddo pote succede allora nun ti devi curare perchene sinò dice ca ti ài pigliato il dopinc.

Cuanno ero uaglione peffare perde il curritore di bicicletta catù nunneri il suo tifoso ti accattavi le semenzelle e tele metivi inta la sacca e cuanno passava il giro delangelo ci menavi le semenzelle e chillo si bucava la rota dela bicicletta.

Mò si arriva ca doppo una tappa del giro alitalia sapprisenta una infermera femena co una boccetta condicente al curritore Piscia caddinto. E la pisciazza si porta alo Spitale e tuti i mierici se laddorano e la uardano e si scopre ca il curritore sera magnata pasta effasuli oppuramente i spaleci ca puro io ca nun songo mierico saccio ca si mi magno la fritata co i spaleci cuanno vaco parlando co rispetto affare nu poco daqua si sente laddore ca mi ò magnato la fritata co i spaleci.

Voglio dice io attè ma sta gente nunnave niente accheffà?

Niente emeno chillu Mericano ca ave vingiuto sette Turdi di Frangia mò cianno ditto nunsignore ave vingiuto chillo ca era perzo.

Al mio penziere si il prisidento Fino avesse rimasto fedele a Isso il Duce Musellino chisto sarria il mumento di fare una legge condicente Si arapre una richiesta ala Merica ca ci facesse legge tute le cartelle criniche dei surdati Mericani essì si scopre ca erano tuti trogati allora il Tribbunale adda dichiarare ca la Merica e la Russia e la Frangia e la perfita Albiona si fanno ingulo e la mia cara Italia ave vingiuto la uerra e dateci arreto tuto il danno di uerra ca vi aveti fottuto.

Perchene propetamente un curritore di bicicletta Mericano aveva stato trovato cola troga in cuorpo e alora tutti i Mericani songo trogati.

Tu dici ca il prisidento Fino nun tene il curaggio di fare uno sfreggio simile ala Merica.

E nunnè uno sfreggio ala mia cara Italia ca ci dobiamo tenere il disonore di una uerra perza cuanno potiamo dimostrare ca si nunnera per tuta la carna iscatola e le serenghe di rinforzo dei Mericani mai eppoi mai la Merica avesse vingiuto al soldato Taliano ca sembre si era fato onore in bace e in guerra.

Tu dici ca sotto le lezione nun si pote  dice certe cose ca sinò puro la Germania pote dice listesso dela Russia emmbé chi sene fote al mio penziere ognuno adda penzà ai cazzi suoi.

Col quale ti saluto etti stringo in forte braccio avvoi tuti di famiglia che spero sembre in salute.

L'EMIGRANTE 

Altre immagini