Triennio accademico 2020/2023, indette le elezioni per la carica di direttore del Conservatorio ''Nicola Sala'' Società

Con decreto del presidente Antonio Verga emanato in data odierna sono state indette le elezioni per la carica di direttore del Conservatorio “Nicola Sala” di Benevento per il triennio accademico 2020/2023.

La tornata elettorale si terrà in modalità telematica con votazione on-line attraverso la piattaforma SkyVote. Le votazioni on line si terranno nei giorni di mercoledì 7, giovedì 8 e venerdì 9 del mese di ottobre 2020 dalle ore 12,00 alle ore 17,00.

L’eventuale turno di ballottaggio, nel caso nessun candidato raggiungesse il quorum qualificato previsto dal vigente Regolamento, si terrà sempre nella medesima modalità telematica nei giorni di lunedì 12 e martedì 13 del mese di ottobre 2020 dalle ore 12,00 alle ore 17,00.

Il decreto presidenziale, unitamente al Regolamento elettorale e all’Allegato della modalità di voto telematico sono pubblicati all’Albo on line del Conservatorio sul sito web www.conservatorio.bn.it.

Lo stesso decreto con i relativi allegati, è stato trasmesso al Ministero dell’Università e Ricerca, al ministro Gaetano Manfredi, ai Conservatori Statali di Musica e agli Istituti Musicali Pareggiati.

Dopo mesi di intenso lavoro, per mettere a punto una modalità di voto telematico su di una piattaforma on line - dichiara il presidente Antonio Verga - secondo le indicazioni ministeriali in tempo di emergenza sanitaria per il Covid19, il Conservatorio di Benevento si è dotato di uno strumento semplice ed efficace offerto dalla piattaforma di voto SkyVote all’avanguardia sul mercato di riferimento per gli elevatissimi livelli di sicurezza e la competenza dimostrata nella gestione delle elezioni, che garantisce una performance di modernizzazione e di semplificazione del processo di votazione digitale. Una modalità di voto pienamente affidabile e riconoscibile in grado di garantire ai votanti sicurezza, trasparenza, segretezza e democraticità del voto. Uno sforzo notevole che pone il Conservatorio “Nicola Sala” all’avanguardia dei processi di digitalizzazione quale primo Istituto in Italia del comparto dell’Alta Formazione Artistica e Musicale ad aver adottato una innovativa metodologia di voto. Una scelta compiuta nel totale rispetto della privacy degli utenti e della sicurezza delle informazioni gestite, che dimostra la capacità del Conservatorio Nicola Sala di Benevento - così conclude il presidente Verga - di saper interpretare i cambiamenti in atto proiettandosi nel futuro con l’utilizzo di una piattaforma di ultima generazione che nel garantire standard di sicurezza ottimali è in grado di far conoscere in maniera certa ed immediata i risultati finali del voto online”.