Ultimi posti disponibili per il nuovo corso iOS. Aperto anche a chi non è studente UniSannio Società
All’Università del Sannio è ancora disponibile qualche posto per il nuovo corso gratuito iOS.
L’obiettivo è quello di formare aspiranti sviluppatori di App per iOS, il sistema operativo dei dispositivi mobili Apple.
Il bando è aperto non solo a studenti e studentesse UniSannio, ma a chiunque voglia di mettersi in gioco, purché in possesso del diploma superiore di secondo grado. Non è richiesta esperienza pregressa nel campo dello sviluppo di app.
Il corso, completamente gratuito, avrà una durata di quattro settimane e si terrà dal 30 gennaio al 24 febbraio 2023.
Per gli studenti di Ingegneria Informatica (863) sarà possibile ottenere il riconoscimento di 3 CFU “a scelta libera”.
Il corso fornirà una solida base teorica sulla programmazione in linguaggio Swift, lo sviluppo di interfacce utente e l'utilizzo delle librerie e dei framework di iOS per creare app moderne e performanti.
Si imparerà a utilizzare Xcode per creare interfacce utente accattivanti e a utilizzare i servizi di Apple come Core Location e Core Data per creare app che interagiscono con il dispositivo e i dati.
Inoltre gli studenti potranno partecipare a sessioni di mentoring e workshop con esperti di sviluppo di Apple, che forniranno consigli pratici su come creare app di successo e come entrare nel mondo del lavoro come sviluppatore iOS.
La scadenza per la presentazione delle domande è alle ore 12.00 del 18 gennaio 2023.
Il bando, la domanda di partecipazione e tutte le informazioni sono disponibili sul sito http://iosfoundation.unisannio.it