Unifortunato: domenica 22 settembre la VI edizione di ''Benevento Bike'' Società

L’Università Giustino Fortunato di Benevento, con il patrocinio del Comune di Benevento ed in collaborazione con la Scuola Superiore di Mediazione Linguistica Internazionale, CONI, UsAcli, ASD L.G. Messina, Aeroclub e Misericordia, organizza per domenica 22 settembre 2019, la BENEVENTO BIKE - Passeggiata cicloturistica per la Città di Benevento.

La manifestazione, giunta alla VI edizione, si colloca nell'ambito della Settimana Europea della Mobilità sostenibile e della Settimana Europea dello Sport ed ha carattere esclusivamente turistico-escursionistico.

La “Benevento Bike” nasce con l’obiettivo di promuovere l’uso della bicicletta come mezzo di mobilità alternativo in un’ottica di sviluppo sostenibile, per consentire una diversa fruizione dell’ambiente urbano ed extraurbano, delle risorse storiche e del territorio attraverso le due ruote.

La “Passeggiata cicloturistica per la Città di Benevento”, che ogni anno coinvolge centinaia di persone di tutte le età, prenderà il via alle ore 10.00 da Viale Raffaele Delcogliano, attraverserà le arterie principali della città di Benevento, per poi concludersi dinanzi all’Arco di Traiano, dove l’Ateneo offrirà un momento di ristoro a tutti i partecipanti.

Cinque le soste previste lungo il percorso, alla scoperta di “Benevento città delle Streghe”.

La partecipazione è gratuita previa iscrizione on line sul sito www.unifortunato.eu o direttamente al punto di raccolta la mattina dell’evento in viale Raffaele Delcogliano - Benevento.

Ogni partecipante provvederà alla propria bicicletta, tradizionale o elettrica.