Unisannio non si ferma: dopo didattica, esami e lauree a distanza arriva anche l'orientamento on line Società

L’Università del Sannio continua a riorganizzare le sue attività per non fermarsi e garantire tutti i suoi servizi anche se in modalità differente. L’emergenza Coronavirus ha portato l’ateneo sannita ad attivare didattica, sedute d’esame e di laurea a distanza per la sicurezza degli studenti e di tutta la comunità Unisannio. Avviato da qualche giorno anche il servizio di orientamento on line per rispondere a tutte le richieste di informazioni su corsi e attività didattiche.

Sia singolarmente che in gruppo si può prenotare un appuntamento, attraverso il sito www.unisannio.it, per richiedere specifiche informazioni, la presentazione dell’offerta formativa e ogni altra curiosità utile ad aiutare gli studenti ad affrontare in modo consapevole la decisione sul percorso formativo da intraprendere. Docenti, studenti e personale degli uffici sono a disposizione per rispondere a domande, raccontare il percorso e la vita universitaria, fornire spunti di riflessione a chi sta disegnando il proprio futuro.

L’Università del Sannio continua a considerare fondamentale il supporto offerto alle future matricole. L’orientamento online servirà a seguire da vicino le studentesse e gli studenti nei vari aspetti legati alla scelta degli studi universitari, pur rispettando tutte le misure precauzionali previste per contenere il contagio del Covid-19 - ha dichiarato Lerina Aversano, docente delegata all’orientamento -. L’orientamento inteso come affiancamento dei giovani che si affacciano al mondo universitario si sposterà anche sui canali social di ateneo, dove fino al mese di luglio diffonderemo contenuti volta per volta ampliati e aggiornati, per accompagnare i futuri studenti Unisannio al momento della scelta”.