UniSannio: screening endocrinologico gratuito presso l'area ''CUBO'' per la popolazione studentesca Società
La Croce Rossa con le infermiere volontarie entra all’Università del Sannio per promuovere la cultura della prevenzione. Mercoledì 9 novembre 2022 è in programma il primo incontro dedicato al controllo della tiroide e riservato a tutta la popolazione studentesca UNISANNIO.
Lo screening endocrinologo sarà gratuito e si svolgerà dalle ore 9 alle ore 13 presso la sede didattica di Via dei Mulini (CUBO).
Un impegno che vede in campo la dott.ssa Annachiara Tarantino, specialista in endocrinologia e infermiera volontaria.
“Abbiamo accolto immediatamente l’iniziativa promossa dalla Croce Rossa e dalle Infermiere Volontarie dell'Ispettorato di Benevento - ha dichiarato il rettore Gerardo Canfora -. L’obiettivo di questa campagna, che prevede altri incontri nel 2023, è quello di sensibilizzare i nostri studenti sull’importanza della prevenzione attraverso uno stile di vita sano e un giusto approccio ai controlli medici. Essere in buona salute significa sentirsi bene fisicamente e mentalmente e sapersi prendere cura di se stessi. Dalla cura del proprio benessere si parte per affrontare con le giuste energie le sfide quotidiane. Invito tutti a partecipare numerosi”.