UniSannio: sospensione didattica in presenza Società

L’ordinanza n. 6 del 27 febbraio 2021 sospende le lezioni in presenza fino al 14 marzo per tutte le scuole della regione Campania e per l’Università

Con decorrenza dal 1° marzo 2021 e fino al 14 marzo 2021:

▪ è sospesa l’attività didattica in presenza dei servizi educativi per l’infanzia e dei servizi per l’infanzia (sistema integrato 0-6 anni), nonché delle scuole di ogni ordine e grado, nonché delle Università;

▪ restano comunque consentite in presenza le attività destinate agli alunni con bisogni educativi speciali e/o con disabilità, previa valutazione, da parte dell’Istituto scolastico, delle specifiche condizioni di contesto e in ogni caso garantendo il collegamento on line con gli alunni della classe che sono in didattica a distanza.

LA NOTA DI UNISANNIO

Nonostante tutti gli sforzi fatti dall'Università del Sannio per mettere le sue strutture in sicurezza, si è costretti, ancora una volta, a spostare tutte le lezioni nella modalità on-line fino al 14 marzo, salvo ulteriori provvedimenti in conseguenza dell’evoluzione del contesto epidemiologico.

Dare questa notizia, rattrista molto, perché rettore, docenti e personale tecnico-amministrativo-bibliotecario avevano messo in campo tutti gli sforzi possibili per garantire la possibilità di seguire le lezioni in presenza a chi ne avesse fatta la scelta.

Purtroppo il quadro epidemiologico generale mostra molti segni di criticità e dobbiamo prendere tutte le precauzioni possibili per evitare un ulteriore peggioramento della situazione.