URBAN NATURE 2024. IMMMERSIONE NELLA NATURA E NEL TEATRO DANZA AI GIARDINI ANGELA MERICI  Società

Anche a Benevento si è celebrato l'Urban Nature 2024. 

Ospitato  dall' Unità Pastorale San Filippo Neri guidata da don Marco Capaldo, nella meravigliosa cornice verde dei Giardini Angela Merici, l'evento promosso dal WWF Sannio con  il suo Presidente Camillo Campolongo, in collaborazione con il Comune di Benevento, Assessorato alla Cultura nella figura dell' assessore Antonella Tartaglia Polcini e l'Assessorato all'Ambiente, con il dott. Alessandro Rosa,  ha offerto agli intervenuti una performance di grande suggestione curata con grande professionalità dall'Associazione Arga': arte, cultura, sport e spettacolo.

Questa associazione sotto la direzione del suo Presidente  e direttore artistico della Compagnia nata in seno a questa ultima, Gabriele Notari De Luca, ha messo il scena una kermesse di recitazione e danza di  ottimo livello.

A declamare  i testi lo stesso Notari e Giuseppe Vallone, passi scritti dal regista della performance ma anche tratti dalle più belle pagine della letteratura italiana inneggianti alla natura e alle sue meraviglie.

Notevole anche l'esibizione delle ballerine guidate dalla coreografa Giovanna De Luca che in simbiosi con le rigogliose piante presenti in quello splendido spazio verde hanno donato agli spettatori preziose emozioni.

Avevano aderito all'iniziativa i Clubs Service Rotary Benevento, Presidente Erminia Mazzoni,Lions Benevento Host, Presidente Stefania Pavone e Lions Arco Traiano, Presidente Maria Teresa Spina.

A introdurre la serata è stato Luigi Marino, referente del progetto Urban Nature e Presidente del Comitato di Quartiere Centro Storico.

Sono seguiti i saluti di tutti gli ospiti partner della manifestazione nonché di don Marco Capaldo e poi spazio all'arte della parola e della danza.
GIUSEPPE' NICCOLO IMPERLINO

Altre immagini