ASD Sanniti Five Soccer, a ''Casa Sanniti'' arriva lo Scafati Santa Maria Sport

Domani, venerdì 3 novembre, alle ore 20:30 la compagine beneventana di calcio a 5 ospiterà lo Scafati Santa Maria - Calcio a 5. La sfida che prenderà piede a “Casa Sanniti” sarà valida per il 5° turno d’andata della Serie C-2, girone C.

I ragazzi dei mister Bovio e Pellegrino non sono ancora riusciti a muovere la classifica quest’anno: lo scorso sabato, in trasferta contro la Pietro Villani, si è registrato un brusco k.o. che ha continuato a tenere inchiodati i Sanniti a quota 0 punti. D’altro canto, invece, la società di Scafati, prossima avversaria dell’ASD, guida la classifica, vantando già 10 misure: 3 vittorie consecutive iniziali a cui si è aggiunto l’ultimo pari interno ottenuto contro il Premium Futsal.

I Sanniti Five Soccer sono dunque chiamati a reagire in uno scontro che si preannuncia durissimo. Tra le fila della società di Via Bellini si rivedrà il capitano dei giallorossi, Mario Pastore, che dopo aver scontato un turno di squalifica prenderà regolarmente posto in campo. Ecco le sue dichiarazioni a proposito della sfida di domani sera:

NEXT MATCH -Sarà tostissima - ha esordito il capitano dell’Asd -. La sfida si presenta in una fase delicata della nostra stagione: siamo partiti con altre ambizioni, ma poi ci siamo scontrati con la dura realtà. Infortuni e problemi extracampo ci hanno condizionato e penalizzato. Contro, invece, troveremo una compagine forte e molto in forma: la classifica d’altronde parla chiaro.

LO SPIRITO -Non partiamo battuti - ha continuato Pastore -. Siamo Sanniti: lotteremo su ogni pallone, dal primo all’ultimo minuto.

AVVIO DIFFICILE - L’avvio di stagione è stato davvero difficile: noi ragazzi seguiamo le direttive dei mister durante la settimana, ma evidentemente durante le partite manifestiamo ancora una sorta di blocco psicologico: come se azzerassimo quanto imparato e preparato negli allenamenti. Ma i periodi bui come questo servono a capire quale strada vogliamo intraprendere.”

FRANCESCO MARIA SGUERA