Attesa per la 29esima edizione della ''Festa delle Stelle al Merito Sportivo del CONI'' Sport

Sarà celebrata lunedì 2 dicembre 2024 alle ore 17.00 nell’Aula Magna dell’Università “Giustino Fortunato” in Benevento la “29a Festa delle Stelle al Merito Sportivo” del CONI.

Nell’evento saranno consegnate le benemerenze che il CONI Nazionale annualmente assegna ai dirigenti sportivi per i risultati conseguiti, per la diffusione dei “Valori dello Sport”, per la promozione delle attività e della cultura sportiva.

Proposte dal CONI di Benevento sono state assegnate le seguenti Benemerenze Sportive:

Stelle d’Oro: a Manfredo Fucile (Basket) e Michele Manzo (Rugby);

Stella d’Argento: ad Arnaldo Pedicini (Ciclismo);

Stelle di Bronzo: a Vincenzo Perrella (ACI) e Massimo Raffio (Tennis).

Proposte da Enti Nazionali sono state assegnate le seguenti Benemerenze Sportive:

Stella d’Oro: a Francesco Maturi (ANSMES);

Stella d’Argento: ad Antonietta Zaino (FITAV)

Stelle di Bronzo: a Giuseppe Calicchio (FIR) e Pietro Esposito (Libertas).

Riceveranno Premi Speciali: Giovanni Caruso, alla memoria, Benevento 5 per la promozione in serie A e Rossana Pasquino per la medaglia di bronzo alle paralimpiadi di Parigi 2024.

Sarà consegnato, inoltre, il Gladiatore Sannita al giornalista sportivo Luca Maio.

L’Università “Giustino Fortunato” consegnerà il Fortunato d’Oro a Cristian Gatti atleta Internazionale di Danza Sportiva.

Il Panathlon di Benevento consegnerà il premio Stile e Professionalità a Fulvio Rillo.

Alla manifestazione interverranno il presidente regionale del CONI Campania Sergio Roncelli, il presidente della Provincia di Benevento Nino Lombardi, per il Comune di Benevento il sindaco Clemente Mastella ed il delegato allo Sport Enzo Lauro, il rettore dell’Università Giustino Fortunato Giuseppe Acocella e Nello Talento già consigliere nazionale del CONI.

La manifestazione sarà condotta, come da tradizione, dal delegato provinciale del CONI Mario Collarile e dal giornalista di TV7 Alfredo Salzano.