Basket - Contratto triennale per il benevantano Nicola Gagliardi alla guida del Settore Giovanile Sport

Dopo mesi di stop e lente riprese, anche la palla a spicchi ingrana la marcia.

I giovani amanti di questo sport potranno tornare in campo ed iscriversi ai nuovi corsi condotti dal giovanissimo tecnico beneventano Nicola Gagliardi, presso la Polisportiva Matese.

L’intero Settore Giovanile sarà guidato per tre anni a partire dalla stagione 2020/21 da Gagliardi, il quale fino allo scorso anno ricopriva il ruolo di allenatore del settore giovanile della Germani Basket Brescia Leonessa di serie A1: capo allenatore Esordienti e Under 13, Assistente in Under 15 e Under 16 di Eccellenza, Assistente in C silver con la partecipazione anche all’importante Trofeo Malaguti in Under 16 di Eccellenza.

L’idea della società, di cui Gagliardi fa parte, è quella di essere un punto di riferimento per tutta la Regione Campania sia a livello di crescita sportiva individuale di giovani atleti, sia di reclutamento di nuove leve provenienti dal territorio nazionale e non.

Nicola Gagliardi spiega: “Abbiamo aperto una foresteria per futuri atleti che selezioneremo, infatti, appena possibile inizieremo a reclutare giocatori italiani e stranieri che rientrano nella fascia di età 13-17 anni.”

Nel ruolo di assistente tecnico del Settore Giovanile ci sarà Nicola Rotondi proveniente dalla società Magic Team 92 Benevento. Nato nel 1997, allenatore di base, ha sempre svolto l’attività di istruttore e allenatore a Benevento e la conoscenza e l’amicizia che lo lega al coach Gagliardi lo ha condotto a condividere questa nuova esperienza.

La Polisportiva, inoltre, parteciperà ai Campionati di minibasket, giovanili e regionali, partendo dalla categoria minore e con gli anni raggiungerne la massima.

Tutti gli atleti ed interessati avranno l’occasione di conoscere ed allenarsi con i coach di ogni settore durante gli Open Day (giornate gratuite di prove, divertimento ed informazione) che si terranno a partire dalla prima settimana di settembre a Piedimonte.

Non vediamo l’ora di partire”, sono queste le parole del tecnico Nicola Gagliardi, che prosegue: “Ci saranno fasce orarie diverse per ogni singolo gruppo e categoria”; una scelta responsabile che rimanda alla commovente apertura del documento del CONI a seguito della fine del lockdown: “Lo sport riparte in sicurezza: ognuno protegge tutti”.

AUTILIA TESTA