Beach Volley, il Liceo ''Rummo'' di Benevento domina nelle finali regionali dei Campionati Studenteschi Sport

Il Liceo Rummo di Benevento guidato dalla dirigente Annamaria Morante chiude in bellezza il “Progetto Beach Volley School” coordinato dai docenti Giuseppe Petito e Giuliana Goglia e con un gruppo sportivo di 50 ragazzi.

Dopo varie lezioni sia teoriche che pratica svolte all’interno della Palestra del Liceo, il gruppo ha partecipato ad un percorso Beach a Scanzano Jonico con un torneo finale, dove hanno preso parte 1.000 ragazzi di tutto il centro sud con la formazione di oltre 80 squadre, a tale competizione il Rummo di Benevento si è classificato al 3° posto - categoria maschile.

Progetto della Federazione Italiana Pallavolo (FIPAV) messo a punto con particolare attenzione ogni dettaglio progettuale e organizzativo del viaggio, affidando in esclusiva al tour operator Raduni Sportivi srl l’incarico di svolgere attività promozionali, organizzative.

Il progetto ha poi visto la sua continuazione con i giochi studenteschi che ha ovviamente implementato l’attività sportiva fino a raggiungere la partecipazione ai Campionati Studenteschi che rappresentano un percorso di avviamento alla pratica sportiva in diverse discipline e la finalizzazione delle attività sportive scolastiche, oltre che il momento di aggregazione e socializzazione di più alto profilo dell’ambito scolastico.

Dopo vari incontri le due squadre maschili e femminile scelte tra il gruppo sportivo scolastico hanno disputato la finale Regionale di Beach Volley a Eboli al Pala Sport SUN, dove erano presenti le rappresentative di tutte le provincie e delle Isole.

Per la categoria femminile la formazione del Liceo Rummo si è classificata al secondo posto mentre al primo posto si è classificata la formazione locale di Eboli.

Per la categoria maschile con i ragazzi del Liceo Rummo hanno vinto tutti i “match”, giungendo direttamente in finale contro l’Istituto di Buccini (SA), chiudendo con la vittoria meritata e portando a casa il titolo di Campioni Regionali Beach Volley. Già da giugno presso il Liceo partiranno corsi estivi di attività sportiva dove la formazione continuerà ad allenarsi per poter partecipare preparati alle Finali Nazionali.