Benevento capitale del calcio con il direttivo della Lega di B e la gara tutta rosa Italia - Georgia conclusasi 6-0 Sport

Tra giovedì e venerdì la nostra città è stata un punto di riferimento per il calcio italiano.

Si è iniziato con il direttivo della Lega di B, che ha visto in città anche la presenza del presidente della FIGC Gravina, poi nella serata di venerdì al “Vigorito” la Nazionale di calcio femminile di Bertolini con un risultato tennistico (6-0) ha superato la Georgia innanzi ad un buon pubblico nonostante la pioggia ed il freddo.

Ed in occasione del direttivo della Lega di B il presidente del Benevento Oreste Vigorito non soltanto è stato ottimo padrone di casa ma nello stesso tempo ha fatto visitare agli ospiti sia gli impianti sportivi della società, che i vari monumenti della città. Da tutti apprezzamenti per come il Benevento Calcio sta operando, ed anche una timida promessa di Gravina: la città potrebbe anche ospitare una gara della Nazionale maggiore.

Nel corso della riunione vari i problemi discussi che riguardano la serie cadetta, ma soprattutto ancora una volta si è discusso della possibilità di portare il VAR anche in Serie B.

Poi la gara senza storia della Nazionale di calcio femminile, che con un netto 6-0 ha superato la Georgia, facendo un grande passo in avanti in classifica soprattutto per quanto riguarda la differenza reti.

Quasi una passeggiata per le ragazze di Bertolini, che praticamente non hanno permesso alla Georgia di tentare qualcosa. Le sei reti sono state messe a segno da Linari, Guagni, Sabatini, Fresetti e, quindi, una doppietta di Girelli.