Calcio: finalmente si riparte. La Serie B dovrebbe tornare in campo il 26 giugno Sport

L’annuncio del ministro Spadafora alla fine del vertice con la FIGC certamente ha reso contenti i tanti appassionati del calcio. La Serie A riparte il 20 giugno, ma come antipasto ci saranno le gare di ritorno di Coppa Italia, semifinali e finale. Tre gare trasmesse in diretta dalla RAI.

Una settimana dopo, quindi il 26 giugno, partirà anche la Serie B, come ha annunciato il presidente Balata, nonostante le preoccupazioni di qualche club soprattutto per le spese non differenti che dovranno essere affrontate per il protocollo che è stato predisposto. C’è anche la possibilità di partire con l’anticipo di venerdì 26 e qualche gara di sabato 27.

Certamente si ripartirà con le gare della 29esima giornata, che vedrà i giallorossi impegnati nella trasferta di Cremona. Poi la seconda trasferta consecutiva ad Empoli, prima di tornare al “Vigorito” per il derby contro la Juve Stabia. E se consideriamo che a questo punto ai giallorossi mancano soltanto 8 punti per conquistare in modo ufficiale la Serie A con un bel po’ di anticipo, si può dire che già in queste prime tre gare Maggio e compagni potrebbero raggiungere l’Olimpo del calcio italiano.

Ecco, comunque, l’elenco delle ultime dieci gare che attendono i giallorossi per completare il loro magnifico cammino:

Cremonese - Benevento

Empoli - Benevento

Benevento - Juve Stabia

Crotone - Benevento

Benevento - Venezia

Trapani - Benevento

Benevento - Livorno

Frosinone - Benevento

Benevento - Chievo Verona

Ascoli - Benevento

Intanto i giallorossi continuano gli allenamenti individuali, che a questo punto diventeranno collettivi dal momento che è ufficiale la data della ripartenza.

Un solo rammarico: tutte le gare saranno a porte chiuse, ed è difficile che si possa derogare. Insomma, sarà una festa senza tifosi. Ed è quello che più dispiace!

GIPE