Calcio: il Benevento può sorridere... Se il campionato non riprenderà prevarrà il merito sportivo Sport

Tanti i dubbi sulla ripresa dei campionato soprattutto dopo il confronto tra il ministro dello Sport Spadafora ed i vertici della FIGC, ma intanto una decisione presa dalla FIFA fa sorridere: se i campionati non dovessero riprendere con le ultime giornate, play off, Coppa Italia ed altro, devono prevalere i merito sportivi conquistati dai vari club al momento della sospensione.

Praticamente, quindi, almeno per quanto riguarda la Serie B, il Benevento ed il Crotone sarebbero promossi in Serie A.

Una decisione, questa, che assolutamente non va bene alla FIGC, che in tutti i modi vuole concludere i tornei ed anzi ha deciso di poter giocare fino al 2 agosto (quindi in piena estate) per poter chiudere i campionati di A, B e C.

Per ora, quindi, ancora tutto in stand by con un duro braccio di ferro tra Governo e FIGC. E nessuno, allo stato, può sapere come questa vera e propria telenovela andrà a finire, ma una cosa è certa: nessuna luce in fondo al tunnel per poter riprendere almeno gli allenamenti, e poi le gare a questo punto certamente a giugno. Ed i giocatori continuano rimanere in “quarantena” insieme agli staff tecnici per capire quale sarà la svolta.

Intanto a Benevento ha preso posizione la Curva Sud, con una dura nota che il calcio è diventato sempre più schiavo del dio denaro, mentre Governo e FIGC continuano a battagliare senza saper decidere.

GIPE