Calcio: per il Benevento un torneo in salita... Apre a Pisa e chiude ad Ascoli Sport

Questa volta il “bottone” del sorteggio è stato premuto nel magnifico scenario del Chiostro di San Francesco ad Ascoli, e si capisce subito che per il Benevento l’inizio del torneo non è stato favorevole.

Subito una trasferta difficile, quella di Pisa, poi alla seconda giornata al “Vigorito” scenderà il Cittadella di Venturato, ed alla terza giornata già il derby con la Salernitana all’Arechi.

Vediamo l’intero calendario delle 19 giornate:

Pisa - Benevento

Benevento - Cittadella

Salernitana - Benevento

Benevento - Cosenza

Pordenone - Benevento

Benevento - Virtus Entella

Spezia - Benevento

Benevento - Perugia

Pescara - Benevento

Benevento - Cremonese

Benevento - Empoli

Juve Stabia - Benevento

Benevento - Crotone

Venezia - Benevento

Benevento - Trapani

Livorno - Benevento

Benevento - Frosinone

Chievo - Benevento

Benevento - Ascoli

Il via al torneo con l’anticipo del venerdì alle 21.00 del 23 agosto, mentre la chiusura è prevista per il 13 maggio. Poi play off e play out. Per quanto riguarda il restante format, quasi tutte le gare dovrebbero svolgersi di sabato, poi due o tre la domenica e l’ultima di lunedì sera con il posticipo.

Quattro i turni infrasettimanali, tutti di martedì: il 24 settembre, il 29 ottobre, il 3 marzo ed il 21 aprile. Altrettante le soste con il torneo che si fermerà il 7 e l’8 settembre, il 12 e 13 ottobre, il 16 e 17 novembre, il 28 e 29 marzo.

Tre turni durante il periodo natalizio con le gare che si svolgeranno il 21, 26 e 29 dicembre. E si giocherà anche il 13 aprile giorno di Pasquetta. Naturalmente non mancherà la sosta di gennaio, con il calciomercato di “riparazione”.

GIPE