Calcio Serie A: colpo del Benevento che stende la Juventus 1-0. Festa allo ''Stadium'' Sport

Quando meno te lo aspetti ecco la risposta del Benevento, che non vinceva da quasi tre mesi ed è riuscito nella pazzesca impresa di avere ragione della Juventus sul terreno amico dello “Stadium”.

Una vera e propria impresa, impensabile alla vigilia, ma il calcio è fatto così, sul più bello arriva un risultato che nessuno prevedeva e che ha fatto felici coloro che avevano puntato sulla vittoria del Benevento.

Eroe della giornata Gaich, alla seconda rete stagionale, ma c’è da dire che tutto il Benevento si è finalmente ritrovato dopo tante polemiche e risultati negativi. Ed ora anche la classifica si è fatta un po’ più tranquilla, anche in seguito a risultati favorevoli ai giallorossi.

Questa volta si è visto finalmente un Benevento diverso, anche se bisogna dire che sulla propria strada ha trovato una Juventus non certo in giornata, che ha sbagliato tantissimo.

Comunque c’è da dire che Viola e compagni non hanno mai sofferto, difendendosi con calma ed in modo giusto, ed alla fine non hanno rubato proprio nulla.

Questa volta Inzaghi ha optato per una squadra diversa con una difesa a tre formata da Tuia, Caldirola e Barba, e Foulon che molto spesso rientrava. Centrocampo folto formato da Viola, Hetemaj e Ionita, quindi Improta a dare man forte a Lapadula e Gaich, che per la prima volta hanno giocato insieme. Poi nella ripresa sono entrati Dabo per Hetemaj, Tello per Foulon, Caprari per Lapadula e Di Serio per Gaich.

Un grande capolavoro per l’allenatore ed i giocatori, ed alla fine grande gioia e festa negli spogliatoi. Come era logico!

A questo punto assolutamente bisogna non interrompere l’attuale momento, e la sospensione del torneo giunge a proposito anche per recuperare gli infortunati Letizia e Iago Falque. Poi dopo la sosta due gare casalinghe contro Parma e Sassuolo. Appuntamenti assolutamente da non fallire!

GINO PESCITELLI

Foto: fonte www.ansa.it