Calcio Serie A, dopo la sconfitta con l'Inter... il Benevento subito a caccia del riscatto Sport

Dimenticare la gara con l’Inter, ed anche immediatamente. Deve essere questo l’intendimento dei giallorossi, quando alle 15 di oggi scenderanno in campo al “Vigorito” per affrontare il Bologna. Ed anche questa volta ci saranno i 1000 spettatori, dopo l’autorizzazione della Regione e la vera e propria “fortuna” di coloro che sono riusciti ad accaparrarsi il prezioso tagliando d’ingresso. E bene ha fatto la società a non permettere a coloro che hanno acquistato il biglietto per la gara contro l’Inter di tentare il bis!

La “manita” subita dai giallorossi nella gara contro i nerazzurri di Conte brucia ancora, non tanto per il risultato finale perché era quasi impossibile competere con una squadra che è stata costruita per cercare di contrastare lo strapotere della Juventus, quanto per i troppi errori commessi dal Benevento in fase difensiva. E chi ha rivisto in TV le azioni che hanno permessi a Lukaku e compagni di superare cinque volte Montipò si è potuto rendere conto di questo. Ed ora bisognerà cercare in tutti i modi di non ripetere gli stessi errori nella gara di questo pomeriggio contro il Bologna.

Questo perché l’undici di Sinisa Mihajlovic è senz’altro alla portata del Benevento, e sono proprio queste le prove da non fallire. Del resto subito dopo ci sarà la sosta, quindi due appuntamenti difficili , come la trasferta contro la Roma ed il già attesissimo derby del Sud contro il Napoli di Gattuso al “Vigorito”. Anche per questo fare punti contro il Bologna diventa importantissimo, quasi essenziale. Insomma sarà caccia al riscatto, senza pensare all’avversario di turno.

E sarà anche una bella sfida tra i due allenatori, due campioni che tanto hanno dato al calcio giocato. Il primo incrocio in campo ben 24 anni fa, e due i precedenti in panchina. E sarà una gara particolare proprio per Inzaghi che proprio con il Bologna si è seduto su una panchina di Serie A, ma la permanenza è durata pochi mesi. A Natale già il benservito.

Quale Benevento affronterà il Bologna?

Inzaghi ha in animo alcuni cambi rispetto all’undici che ha affrontato l’Inter.

Naturalmente in porta ci sarà Montipò, mentre i due centrali saranno ancora Glik e Caldirola, sperando che questa volta sianiù licidi. Sulle fasce non ci sarà Barba, infortunato, quindi le due maglie se le dovrebbero contendere Maggio, Letizia , Foulon e Barba. Possibili cambi anche a centrocampo, anche perché fino ad ora Dabo e Ionita non hanno troppo convinto. Inamovibile Schiattarella, Inzaghi potrebbe decidere di schierare Hetemaj nell’undici iniziale, a scapito di uno tra Dabo e Ionita. Sulla trequarti ci potrebbe essere l’esordio dell’ultimo arrivato Iago Falque con Insigne che partirebbe dalla panchina. Dovrebbe essere riconfermato Caprari sull’altra fascia, virtù anche della doppietta messa a segno contro l’Inter. In attacco anche questa volta ci sarà Moncini, in attesa che Lapadula si riprenda soprattutto sotto il profilo atletico.

A dirigere la gara sarà Simone Sezza di Seregno, che fino ad ora ha diretto soltanto due gare in Serie A, che si sono chiuse entrambe con la vittoria delle squadre di casa. Invece sono state 15 le squadre dirette in B, con 9 successi delle squadre di casa, 4 pareggi, 2 vittorie esterne, 7 rigori concessi e 2 espulsi. In totale sono state 83 le gare dirette in carriera, con 41 successi interni, 21 pareggi ed altrettanti exploit esterni, 17 rigori concessi e 19 espulsi. Due volte ha incontrato il Benevento, sempre nello scorso torneo, con una vittoria, a Frosinone per 3-2 ed un pareggio al “Vigorito” per 1-1 contro la Virtus Entella. Non ha mai trovato sulla propria strada il Bologna.. Assistenti di linea Stefano Alessio di Imperia e Giuseppe Perrotti di Campobasso, IV uomo Eugenio Abbattista di Molfetta, addetti al VAR Marco Di Bello di Brindisi e Valentino Fiorito di Salerno.

Ecco il programma della terza giornata di campionato:

Fiorentina – Sampdoria 1-2

Sassuolo – Crotone 4-1

Genoa – Torino rinviata

Udinese – Roma 0-1

Atalanta – Cagliari domenica 4 ore 12,30

Benevento – Bologna domenica 4 ore 15 (Sky)

Lazio – Inter domenica 4 ore 15 (Dazn)

Parma – Verona domenica 4 (Sky)

Milan – Spezia domenica 4 ore 18 (Sky)

Juventus – Napoli domenica 4 ore 20,45 (Sky)

Il campionato resterà poi sospeso per gli impegni della Nazionale e riprenderà domenica 18

GINO PESCITELLI