Calcio Serie A: il Benevento all'Olimpico per una gara molto delicata contro la Lazio Sport

La trentunesima giornata di campionato prevede per questo pomeriggio, con fischio d’inizio alle 15.00, la sfida Lazio - Benevento, con un pronostico a dir poco arduo per i giallorossi.

Sarà una nuova sfida tra i fratelli Inzaghi, che siedono sulle opposte panchine, ma alla fine l’incontro tra Simone e Pippo potrebbe anche saltare causa Covid. Soltanto se l’ultimo tampone sarà negativo, e questo si conoscerà in extremis, il tecnico della Lazio potrà regolarmente andare in panchina, anche se nella conferenza stampa pre-gara il tecnico del Benevento ha detto di essere contento se avrà la possibilità di poter riabbracciare il fratello, come già avvenuto al “Vigorito”. Ma l’incognita resta fino alla fine.

Quale Benevento questi pomeriggio all’Olimpico?

Indubbiamente la sconfitta contro il Sassuolo brucia ancora tanto, e bisognerà vedere se Schiattarella e compagni avranno la forza di reagire.

Questa volta per Inzaghi qualche problema in più dal momento che oltre a Moncini mancheranno anche Tuia, squalificato, e quasi certamente Foulon. Per il resto dovrebbero stare tutti bene, anche se elementi come Letizia e Viola ancora non sono al meglio sotto il profilo atletico.

Certo il rientro di Caldirola in difesa al posto di Tuia, mentre è tutto da decidere il modulo che sceglierà l’allenatore. Sotto questo profilo i dubbi non mancano.

Potrebbe essere confermata la difesa a tre con Glik, Caldirola e Barba avanti a Montipò, mentre sull’altra fascia resta il dubbio tra Improta e Letizia, comunque pronto a rientrare dal primo minuto. Per il resto Schiattarella ed Hetemaj dovrebbero essere i due centrocampisti, con Ionita al loro fianco se l’allenatore opterà ancora per il 3-5-2. Per le fasce pronti Iago Falque e, forse, Caprari, mentre questa volta c’è il dubbio tra Lapadula e Gaich per l’attacco. Il tecnico non vorrebbe schierarli insieme dal primo minuto conoscendo la forza della Lazio. Insomma, questa volta sarà un Benevento molto più coperto perché fermare la Lazio sarà quanto mai complicato.

All’Olimpico questo pomeriggio fischierà Davide Ghersini di Genova, che si avvarrà della collaborazione di Luigi Rossi di Rovigo e Filippo Bercigli di Firenze, IV uomo Antonio Di Martino di Teramo, al VAR Luca Banfi di Livorno e Rodolfo di Ruolo di Castellamare di Stabia.

GINO PESCITELLI