Calcio Serie B: allo ''Scida'' di Crotone il Benevento punta a mantenere l'attuale posizione di classifica Sport

Negli anni passati le sfide tra il Crotone ed il Benevento sono state sempre ad alta tensione sia in campo che sugli spalti, e certamente anche questa volta sarà così nonostante l’attuale classifica che vede i sanniti al terzo posto, dietro Pisa e Brescia ed il Crotone al terzultimo. Per i calabresi la gara di domani sera, fischio d’inizio alle ore 20.30, sarà veramente fondamentale e l’attuale allenatore Modesto si gioca la panchina. E’ questo un motivo in più per spingere i sanniti alla massima concentrazione dal principio alla fine perché soprattutto il primo quarto d’ora sarà fondamentale.

E ci vorrà la stessa voglia e concentrazione con la quale l’undici di Caserta ha “matato” il Cosenza.

Certo, giocare a distanza di così pochi giorni non è facile, ma bisogna conservare le energie, e pensare anche al fatto che lunedì prossimo, 1° novembre, nell’insolito orario delle 12.30 al “Vigorito” sarà di scena il Brescia di Pippo Inzaghi, che attualmente insegue il Pisa alla testa della classifica. Davvero un grande amarcord!

Possibile un turnover da parte di Caserta per queste due gare riavvicinate, ma anche questa volta mancheranno Improta e Pastina, oltre naturalmente a Paleari. L’allenatore potrà recuperare per la gara di domani sera Elia e Viviani, ed avrà un Lapadula che assolutamente non vuole fermarsi nella classifica dei bomber.

E’ probabile che per la gara di Crotone ci saranno cambiamenti soprattutto a centrocampo e sulla trequarti, con il modulo 4-3-2-1 che dovrebbe essere rispettato anche nella trasferta calabrese.

A guardia delle rete certamente ci sarà Manfredini, i centrali dovrebbero essere ancora Glik e Barba, con Letizia e Foulon sulle fasce. Il centrocampo dovrebbe essere affidato a Calò ed Acampora, senza però dimenticare Viviani e soprattutto Tello. Sulla trequarti Insigne potrebbe ritrovare la fascia destra ai danni di Brignola, mentre dall’altra parte Caserta medita di schierare nuovamente Sau in appoggio a Lapadula.

A dirigere la gara il secondo anno Francesco Maraviglia di Pistoia, una vera novità per il Benevento. Collaboratori di linea Marco Trinchese di Milano e Pietro Dei Giudici di Latina, IV uomo Francesco Paolo Saia di Salerno, al VAR Luigi Nasca di Bari ed Alessandro Pagnotta di Nocera Inferiore. Fino ad ora il direttore di gara di Pistoia ha diretto 17 gare il serie B, tre in questa stagione, con 9 vittorie interne, 6 pareggi e 2 blitz esterni, 6 rigori concessi e 7 espulsioni.

GINO PESCITELLI