Calcio Serie B: Benevento - Monza per il big match della diciottesima giornata Sport

Domani sera, fischio d’inizio alle 18.30, il Benevento ed il Monza si affronteranno al “Vigorito” per quella che può essere considerata la gara più importante di questa diciottesima giornata.

Una sfida tra le due squadre più in forma in questo momento, con i brianzoli che non perdono da dieci giornate ed i sanniti reduci da quattro vittorie consecutive e dalla buona prestazione contro la Fiorentina in Coppa Italia.

Attualmente Benevento e Monza sono appaiate al quarto posto in classifica e questo rende la gara ancora più importante. Con la conquista dei tre punti che potrebbe essere fondamentale in questo momento. Insomma una gara difficile per entrambe le squadre, con sugli spalti il pubblico delle grandi occasioni.

Soprattutto i tifosi della “Strega” sono mobilitati con una prevendita che è andata benissimo anche per i prezzi “stracciati” attuati dalla società. Anche da Monza è previsto un buon numero di presenze. Insomma le prospettive ci sono tutte per assistere ad una bella ed entusiasmante gara sperando che anche il tempo sia clemente. E sugli spalti dovrebbe esserci anche Galliani, mentre Berlusconi non ci sarà, anche se è stato invitato personalmente da Mastella.

Dopo il ricco turnover di Firenze domani sera Caserta tornerà all’antico anche se mancherà lo squalificato Viviani oltre naturalmente a Letizia e Foulon.

La regia del centrocampo dovrebbe essere affidata a Calò con Ionita ed Acampora al suo fianco. Per il resto Paleari in porta. Barba e Vogliacco centrali, con Elia e Masciangelo sulle fasce. Sulla trequarti dovrebbero essere confermati Insigne ed Improta a sostegno di Lapadula, ancora avvelenato per il gol del pareggio che gli è stato annullato a Firenze per un fuorigioco che forse non c’era.

Ad arbitrare la gara Antonio Giuia di Olbia, collaboratori di linea Mauro Galetti di Rovigo e Davide Moro di Schio, IV uomo Luigi Carella di Bari ,al VAR Alessandro Fiorenza di Brescia e Alessandro Prontera di Alessandria. Con il direttore di gara sardo 3 precedenti per il Benevento con 2 vittorie ed un pareggio, e 4 con il Monza con 2 vittorie e 2 pari.

GINO PESCITELLI