Calcio Serie B, Benevento sconfitto ma mette paura alla Fiorentina Sport

Alla fine pronostico rispettato, ma certamente la sua bella partita il Benevento se l’è giocata contro una Fiorentina in piena salute che punta in alto, se consideriamo gli ultimi risultati della squadra di Italiano.

Il Benevento, però, non è stato a guardare, ha affrontato la partita a viso aperto, sul 2-1 ha sbagliato anche qualcosa, e quasi al 90’ il neo entrato Lapadula si è visto annullare il gol del pareggio per un millimetrico fuori gioco che forse non c’era.

A ciò dobbiamo aggiungere che le due reti dei “viola” erano evitabili e frutto di azioni non certo pericolose. Certamente la Fiorentina la vittoria l’ha meritata, ma un pareggio il Benevento non l’avrebbe demeritato, e non sarebbe stato uno scandalo. Ora sarà la Fiorentina ad affrontare il Napoli a febbraio negli ottavi della competizione.

Al Franchi un ricco turnover per Caserta, con Manfredini tra i pali, Glik e Vogliacco centrali, Elia e Masciangelo sulle fasce, centrocampo formato da Tello, Calò ed Acampora, infine Brignola e Sau a sostegno di Moncini, protagonista della gara nel bene e nel male. Nella ripresa sono entrati Di Serio, Lapadula, Improta, Ionita.

Domenica torna il campionato con la fondamentale gara contro il Monza. Appuntamento al “Vigorito” alle 18.30 ed è previsto il pubblico delle grandi occasioni, con la prevendita a gonfie vele.

GINO PESCITELLI