Calcio Serie B: dopo le ''frustate'' dal Frosinone il Benevento cerca di rialzare la testa Sport

C’è solo da sperare che la settimana di sosta, giunta quanto mai a proposito, sia servita al Benevento per cancellare le due sconfitte casalinghe contro Brescia e Frosinone, ma soprattutto quella tremenda contro i “ciociari”

La risposta, forse, l’avremo domani sera nella notturna che vedrà impegnati i giallorossi all’Arena Garibaldi “Romeo Anconetani” di Pisa.

Un appuntamento davvero ostico per l’undici di Caserta. Che forse per la prima volta ha a disposizione l’intera “rosa” con il rientro importante di Improta, che potrebbe scendere in campo dal primo minuto.

Tanti invece gli assenti nel Pisa di D’Angelo, che dovrà fare a meno di giocatori importanti.

Per il tecnico sannita, quindi, soltanto problemi di scelta ed anche di modulo con il possibile ritorno al 4-3-3. Naturalmente non ci sarà Glik che deve scontare tre giornate di squalifica, dopo la “pazzia” contro il Frosinone.

Ed allora l’undici di partenza dovrebbe praticamente essere già fatto con il rientro di Paleari tra i pali, fornito di mascherina dopo l’infortunio, Letizia e Foulon sulle fasce, Barba e Vogliacco centrali. A centrocampo Calò dovrebbe riprendersi la “regia” ed al suo fianco potrebbero esserci Viviani e Ionita. Naturalmente in attacco Lapadula, che questa volta potrebbe essere supportato da Improta con l’ultima maglia disponibile che se la contendono Brignola, Insigne ed Elia

Per dirigere la gara la scelta è caduta su Maurizio Mariani di Aprilia, che si avvarrà della collaborazione di Nicolò Pagliarducci di Arezzo e Domenico Pontemarato di Roma, IV uomo Nicolò Mariani di Trieste, al VAR Antonio Di Martino di Teramo e Nicola Colarossi di Roma.

GINO PESCITELLI