Calcio Serie B: il Benevento a Parma sfida Buffon e l'ex Schiattarella Sport
Nella prima trasferta del nuovo torneo di B, domani sera a Parma, con inizio alle ore 20.30, il Benevento vuole affrontare i padroni di casa, che in porta schiereranno un certo Buffon ed a centrocampo l’ex Schiattarella, senza alcuna paura, ma anzi cercando di ripetere la prestazione contro l’Alessandria.
E per mister Caserta soltanto qualche problema di modulo, avendo a disposizione quasi per intero l’attuale “rosa” con le assenze dei soli Tello e Pastina. Ci sarà anche Lapadula, tolto dal mercato, che, comunque, si chiuderà martedì sera. Per il Benevento dovrebbero esserci soltanto movimenti in uscita per qualche giovane. Anche se bisogna attendere le ultime ore.
Per mister Caserta soltanto problemi di modulo e di qualche scelta.
Sembra fatta la difesa, con Paleari tra i pali, Letizia e Foulon sulle fasce e Barba con Glik centrali.
Per il resto tutto da decidere soprattutto per quanto riguarda il modulo. Da decidere se sarà il 4-3-3 oppure il 4-3-2-1 che l’allenatore predilige. Tutto potrebbe essere legato alla presenza dell’ultimo arrivato Acampora. In caso di possibile utilizzazione, al suo fianco nel 4-3-3 verrebbero utilizzati Ionita e forse Kragl, con Insigne ed Improta sulle fasce anche se scalpita Elia. In attacco possibile la riconferma di Sau, con l’alternativa Moncini o addirittura Lapadula. Se invece il tecnico opterà per il 4-3-2-1 le scelte naturalmente saranno diverse.
Insomma mister Caserta fino alla fine sarà indeciso su modulo e squadra iniziale, e la panchina sarà abbastanza lunga per i cambi nel corso della gara.
Per quanto riguarda la direzione della gara I la scelta è stata fatta con l’esordiente in B Andrea Cilombo di Como, assistenti di linea Daniele Bindoni di Venezia e Niccolò Pagliardini di Arezzo, IV uomo Paolo Bitonto di Arezzo, al VAR Luca Pairetto di Nichelino e Ciro Carbone di Napoli
Dopo la gara di domani sera a Parma una giornata di riposo, poi il big match al “Vigorito” contro il Lecce dei tanti ex previsto per venerdì 10 in notturna.
GINO PESCITELLI