Calcio Serie B: il Benevento a Terni per tentare il poker Sport

L’anticipo del venerdì di questa giornata prevede il “viaggio del Benevento verso il “Liberati” di Terni. Un appuntamento non certo facile per Improta e compagni, che anche questa volta avrà la fascia di capitano per l’assenza di Letizia. E questa volta mancheranno anche Foulon e lo squalificato Tello.

Dopo le tre vittorie consecutive, con la conquista del quarto posto alle spalle di Pisa, Lecce e Brescia, i giallorossi questa sera tenteranno il “poker” anche perché qualche scontro diretto potrebbe portare ad un miglioramento della classifica.

Ma non sarà per niente facile perché le gare contro la Ternana sono state quasi sempre amare per la “Strega”. Ma tentar non nuoce, e questo Improta e compagni lo sanno benissimo, alla luce anche del buon momento che attraversano.

Per l’anticipo di questa sera mister Caserta non vorrebbe cambiare molto nel 4-3-3 delle ultime tre giornate.

Forse l’unico cambio potrebbe essere rappresentato dal rientro di Glik che farebbe coppia con Voglicco al centro della difesa, con Barba spostato sulla fascia sinistra della difesa, mentre Elia sarà confermato sulla destra, dove nelle ultime gare si è comportato benissimo.

Quasi una scoperta per Caserta.

Nessun cambio dovrebbe esserci a centrocampo con Viviani regista che avrà al proprio fianco Acampora e Ionita. Sulla trequarti dovrebbero essere riconfermati Insigne ed Improta in appoggio a Lapadula. Insomma come si vede pochi cambi ora che si è trovata una certa continuità che ha portato a raggiungere buoni risultati.

La gara del “Liberati” di questa sera è stata affidata a Francesco Meraviglia di Pistoia, che sarà collaborato da Luigi Lanotte di Barletta e Gabriele Nuzzi di Valdarno, IV uomo Daniele Perenzoni di Rovereto.al VAR Fabio Maresca di Napoli e Daniele Colarossi di Roma.

GINO PESCITELLI

Foto di Arturo Russo per Realtà Sannita ©