Calcio Serie B: il Benevento alla ricerca della terza vittoria Sport

Dopo aver superato Reggina e Vicenza con un notevole balzo in classifica e la zona play off dietro la porta, il Benevento cerca domani pomeriggio inizio alle 14.00, di fare “filotto” con 9 punti in tre gare.

Sulla propria strada troverà il Pordenone, ultimo in classifica ma che proprio nell’ultimo turno ha conquistato la prima vittoria.

Un appuntamento, perciò che sembrerebbe facile solo in apparenza. Occorrerà la massima concentrazione, per non sprecare quello che di buono è stato fatto nelle ultime gare.

E per la gara contro il Pordenone i giallorossi saranno privi di capitan Letizia, mentre potrà rientrare Glik che ha scontato i tre turni si squalifica.

Ciò potrebbe permettere a Caserta di cambiare modulo, con una difesa a 3, ma quasi certamente non lo farà insistendo sul 4-3-3 delle ultime giornate. Come pure potrebbe insistere sui due centrali Barba e Vogliacco, che si stanno comportando bene, con Elia e Masciangelo sulle fasce. Insomma, Glik potrebbe partire dalla pancina. Se non ci sarà turn over il centrocampo potrebbe ancora essere formato da Ionita, Acampora e Viviani, con Insigne ed Improta a sostegno di Lapadula. Insomma almeno in partenza pochi cambi.

A dirigere la gara Antonio Di Martino di Teramo, che si avvarrà della collaborazione di Emanuele Prenna di Molfetta e Gaetano Massado di Reggio Calabria, IV uomo Mattia Scarpa di Reggio Emilia al VAR Rosario Abisso di Palermo e Fabrizio Lombardo di Cinisello Balsamo.

GINO PESCITELLI