Calcio Serie B, il Benevento contro la Spal per continuare a volare Sport

Dopo aver ottenuto nel recupero contro il Monza la quinta vittoria consecutiva, il Benevento affronterà domani pomeriggio la Spal, per tentare di continuare la rincorsa ai primi posti della classifica. Prima dell’inizio di questo turno i giallorossi secondi alle spalle del Pisa, e naturalmente cercano la conferma.

Neanche il tempo di godersi la vittoria contro i brianzoli che provenivano da dieci risultati positivi, che è già campionato con l’ultima giornata del girone di andata.

Domani pomeriggio a Ferrara, inizio alle 16.15, non sarà impresa semplice per Letizia e compagni, e molti dovranno stringere i denti perché i disponibili non sono poi tanti. Naturalmente non ci saranno Lapadula, quasi un ex, ed Improta ancora non pronto, ma anche Acampora dovrebbe dare forfait. Le uniche due novità la presenza in panchina di Farias e Forte che hanno firmato i contratti. In partenza Di Serio e Vokic con destinazione Pordenone, ma anche Vogliacco potrebbe lasciare, e naturalmente è da sostituire. Insomma le novità non mancano.

Per la gara contro la Spal poco dovrebbe cambiare rispetto alla formazione schierata contro il Monza.

In porta naturalmente Paleari, i centrali dovrebbero essere Glik e Vogliacco oppure barba, sulle fasce Letizia e Masciangelo anche se Foulon è oramai recuperato. A dirigere le mosse a centrocampo sarà Calò con Ionita, mentre è in forte dubbio la presenza di Acampora. Sulla trequarti opereranno Insigne e Tello, con Moncini unica punta. In panchina anche questa volta un bel po’ di giovani.

A dirigere la gara Baroni di Firenze, che sarà collaborato da Zungarelli e Laudato, IV uomo Feliciano, al VAR Camplone e Paganesi.

GINO PESCITELLI