Calcio Serie B: il Benevento piazza il primo colpo... Dalla Spal arriva Gabriele Moncini Sport

E’ stato del Benevento il primo colpo ufficiale del “mercato” invernale, a dimostrazione del fatto che non si vuole tralasciare nulla per dare ad Inzaghi quel qualcosa che mancava.

Dalla Spal è arrivato in giallorosso l’attaccante Gabriele Moncini (foto), che ha così superato nelle preferenze i vari Donnarumma, La Mantia, Paloschi, di cui tanto si era parlato. Ma sono sorte tante difficoltà, per cui il direttore sportivo Foggia ha subito puntato su Moncini, che poi non è certo un nome di secondo piano. Classe 1996, l’attaccante è giunto nel Benevento a titolo definitivo ed ha firmato un triennale. Già nel pre-ritiro di Roma (Mancini Park Hotel) sarà a disposizione di Inzaghi, e questo è un fatto importante perché potrà conoscere i nuovi compagni ed i metodi di allenamento. Naturalmente sarà disponibile per la ripresa del campionato e per la gara contro il Pisa del 19. A Roma si resterà fino al 12, poi ripresa degli allenamenti nel capoluogo.

Si tratta di un attaccante molto mobile, proprio come aveva chiesto Inzaghi, che tra A , B e Lega Pro ha disputato 120 gare con 40 reti. Per lui anche due presenze con la Nazionale Under 21. In passato ha vestito le maglie del Cesena in A e B (40 presenze ed 8 reti), del Prato (55 gare e 13 reti), del Cittadella (22 gare e 15 reti), quindi della Spal (appena 5 presenze in questa stagione). Poco utilizzato ha preferito cambiare aria e l’accordo con il Benevento è stato subito raggiunto sia con il giocatore che con la Spal.

Il lavoro per Pasquale Foggia va ora avanti per cercare di chiudere subito per almeno un paio di difensori. Tanti i nomi in agenda e le sorprese dovrebbero presto arrivare. Intanto sono stati dati in prestito tre giovani (Dublino al Giugliano, Onda al Gelbison e Carriero al Taranto), mentre Basit e Di Serio potrebbero prendere la strada di Avellino sempre in prestito. Qualche richiesta comincia a giungere anche per Del Pinto, fino ad ora poco utilizzato, ma è difficile che Inzaghi possa dare il via libera al trasferimento.

Intanto si continua a lavorare anche per i rinnovi di Coda ed Armenteros, e non è detto che i due giocatori vadano via nel “mercato” di gennaio anche con l’arrivo di Moncini.