Calcio Serie B, il Benevento schiaccia il Pescara con un ottimo 4-0 Sport

A questo punto dopo che il Benevento ha letteralmente strapazzato il Pescara vendicando, con l’identico risultato la sconfitta subita il 26 ottobre all’Adriatico, si può veramente dire che oramai la promozione in Serie A è più che mai dietro l’angolo.

Con l’ennesima vittoria Maggio e compagni, con 69 punti, oramai sorpassano il Crotone, secondo in classifica di venti punti mentre il Frosinone, terzo in classifica ne ha soltanto 47 punti. Insomma manca veramente poco, a questo punto, per tirare fuori lo champagne dal frigorifero per brindare al ritorno in Serie A, che potrebbe arrivare in modo ufficiale molto presto.

Nell’infausto 26 ottobre scorso i giallorossi conobbero proprio a Pescara l’unica sconfitta di questo torneo subita fino ad ora, e con lo stesso punteggio 4-0 si sono ora vendicati, grazie alle reti di Sau, Insigne, Moncini ed Improta. Ed in varie occasioni hanno sfiorato la ”manita”, facendo capire al Pescara di Legrottaglie di essere una squadra dell’altro pianeta. Insomma la dimostrazione di avere ancora una volta ammazzato il campionato.

Il tutto in uno stadio veramente spettrale e senza pubblico, ma lo stesso al termine della gara Maggio e compagni hanno voluto fare il tradizionale tuffo sotto la Curva Sud per omaggiare i tifosi. Davvero un bel gesto.

Mai il risultato è stato in dubbio, con i giallorossi che hanno letteralmente cancellato dal campo i biancoazzurri abruzzese.

Un leggero turn over operato da Inzaghi per la tereza gara in una settimana, con Del Pinto in campo dal primo minuto e Kragl, Caldirola ed Hetemaj che sono partiti dalla panchina. Poi nel finale anche l’esordio del giovane Basit al posto di Del Pinto. Per il resto riconfermato il 4-3-2-1 con Tuia e Volta centrali, Maggio e Barba sulle fasce, centrocampo affidato a Del Pinto, Schiattarella ed Improta, Insigne e Sau esterni e Moncini unica punta. Non c’era Viola, mentre Hetemaj e Kragl sono entrati nella ripresa per insigne e Sau.

Già dopo mezz’ora Benevento in vantaggio per 3-0, poi al settantesimo la rete di Improta, e partita praticamente chiusa

A questo punto le due trasferte di Cremona, se si giocherà, ed Empoli, che potrebbero già portare l’ufficialità della promozione. Per ora godiamoci questo momento!

GINO PESCITELLI