Calcio Serie B: inizia per il Benevento un difficile ciclo Sport

Con la gara di domani sera Benevento - Monza, con inizio alle 20.30, per i giallorossi di Caserta si avviano dieci giorni veramente difficili, se si pensa che subito dopo dovranno essere recuperate le ultime gare di dicembre con le trasferte di Ferrara contro la Spal e quindi di Alessandria. Prima gara del girone di ritorno.

Per ora occhi puntati su Benevento - Monza, non disputata per i troppi contagiati tra i brianzoli e gara rinviata.

Questa volta la situazione è un po’ diversa dal momento che mentre il Monza dovrebbe avere tutti gli uomini a disposizione, il Benevento dovrà fare i conti su: contagiati da non poter utilizzare, squalificati, infortunati, giocatori non al meglio della condizione. Insomma, soltanto alla fine Caserta potrà decidere l’undici iniziale, chiedendo anche a qualcuno di stringere i denti ed andare in campo. E’ il caso di Letizia, dal momento che Elia si è infortunato e ne avrà per un mesetto. Lo stesso discorso riguarda Improta, non ancora del tutto guarito.

Ed allora, stando così le cose mai come ora l’allenatore ha gli uomini contati.

A guardia della rete dovrebbe esserci Paleari, poi i difensori centrali Barba e Vogliacco con sulle fasce Letizia e Masciangelo. Per quanto riguarda il centrocampo la regia dovrebbe essere affidata a Calò per la squalifica di Viviani, che potrebbe avere al proprio fianco Ionita ed Acampora. Sulla trequarti dovrebbero agire Insigne ed Improta con Sau unica punta,anche perché Moncini dovrebbe essere ceduto. Ed a proposito di mercato il Benevento ha già definito l’acquisto della punta Diego Farias.

Quasi certo anche l’addio di Glik, ed anche Lapadula sta spingendo per essere ceduto, ma per ora il Benevento tiene duro. Una cosa è certa: come rimpiazzare il bomber? Si parla di Torregrossa, ma certamente il cambio non sarebbe favorevole per la “Strega”. Ed allora bisogna fare il possibile per non rinunciare a Lapadula.

La gara di domani sera è stata affidata a Paolo Valeri di Roma, arbitro molto esperto che dà ampia sicurezza. I collaboratori di linea saranno Galetto di Rovigo e Moro si Schio. IV uomo Carella di Bari, al VAR Nasca di Bari e Galatini di Roma.

GINO PESCITELLI