Calcio Serie B: per il Benevento missione continuità in quel di Vicenza Sport

Dopo pochi giorni dalla convincente vittoria contro la Reggina, questa sera, fischio d’inizio alle 20.30, è già nuovamente campionato per il Benevento con nuovo turno infrasettimanale.

Insomma non c’è pausa, e dopo la gara di Vicenza di questa sera sabato prossimo, alle 14.00, è nuovamente campionato con il Pordenone che sarà di scena al “Vigorito”.

In pochi giorni Letizia e compagni dovranno affrontare le ultime squadre della classifica, ma questo certamente non facilita il compito dei giallorossi, che devono dare continuità alla prestazione vista contro la Reggiana.

Questo anche perché dopo la riconquista dei tre punti - all’indomani di un lungo digiuno e tre sconfitte consecutive - ha permesso ai giallorossi di fare un notevole balzo avanti in classifica posizionandosi dal quindicesimo al quinto posto della graduatoria. Per questo la missione Vicenza è quanto mai importante ed anche delicata, ed in questo momento nulla deve essere tralasciato con la concentrazione da tenere altissima.

Per la trasferta nella lontana Vicenza sembra che mister Caserta non voglia apportare modifiche all’undici di partenza schierato contro la Reggina.

Quindi Paleari tra i pali, che ha tolto anche la mascherina protettiva, centrali Barba e Vogliacco, con Letizia sulla fascia sinistra ed Elia su quella destra. Il centrocampo dovrebbe essere formato da Viviani, Ionita ed Acampora, infine Insigne ed Improta trequartisti in aiuto a Lapadula. Insomma nessun turnover ci dovrebbe essere in partenza, anche se nel corso della gara qualche giocatore più fresco dovrebbe entrare.

Sarà il romano Paolo Valeri a dirigere la gara che si avvarrà della collaborazione di Emanuele Yoshik di Roma ed Alessio Berti di Prato, IV uomo Tommaso Zamagni di Crema, al VAR Michele Fabbri di Ravenna e Vito Mastrodonato di Molfetta.

GINO PESCITELLI