Calcio Serie B: per il Benevento primo posto ''congelato'' Sport

Almeno per ora anche il torneo di Serie B è sospeso, e non si sa quando riprenderà. Si parla del 3 aprile, trentunesima giornata, con i giallorossi che sabato 4, inizio alle 15.00, al “Vigorito” dovrebbero affrontare la Juve Stabia, ma con i tempi che corrono assolutamente non c’è la certezza che ciò possa avvenire.

Insomma, anche per quanto il calcio si vive alla giornata, e le tante notizie che giungono sono contraddittorie. Non c’è che attendere, sperando in tempi migliori.

Per ora è certo che le sfide contro Cremonese ed Empoli, entrambe in trasferta, non si svolgeranno e nessuno può allo stato prevedere quando si disputeranno, e se il Benevento alla ripresa affronterà la Juve Stabia.

Eppure dopo la “passeggiata” a porte chiuse contro la Salernitana già si facevano i conti sulla data in cui il ritorno in Serie A potesse arrivare in modo ufficiale. Grazie a qualche risultato positivo che aveva permesse a Maggio e compagni di aumentare ancora di più il vantaggio su seconda e terza in classifica molti avevano ipotizzato che con la gara in trasferta di Empoli di sabato 21 marzo potesse diventare ufficiale per poi festeggiare con i propri tifosi, ed a porte aperte, nel derby contro la Juve Stabia, ma con il passare dei giorni questa speranza potrebbe anche essere annullata. Ed allora che succederà non solo per la Serie A, ma anche per la Serie B e tutti gli altri tornei. Annullare tutto potrebbe rappresentare la fine del calcio, come ha ben detto in questi ultimi giorni il presidente Vigorito.

E sono tanti i timori che stanno subentrando non solo nel calcio ma in tutti gli sport, praticamente bloccati.

Intanto la squadra ha sospeso gli allenamenti, che riprenderanno lunedì 16, ma tutti i giocatori sono rimasti in città uscendo poco da casa come consigliato.

Una sola novità, non certo piacevole: Caldirola è stato operato alla mano e ne avrà per una trentina di giorni.

Intanto alla ripresa del torneo si ripartirà da questa classifica:

Benevento 69

Crotone 49

Frosinone 47

Pordenone 45

Spezia 44

Cittadella 43

Salernitana 42

Chievo Verona 41

Empoli 40

Virtus Entella 38

Pisa 36

Perugia 36

Juve Stabia 36

Pescara 35

Venezia 32

Ascoli 32

Cremonese 30

Trapani 25

Cosenza 24

Livorno 18

Cremonese ed Ascoli una gara in meno

GINO PESCITELLI