Calcio Serie B, per il Benevento questa volta è pericoloso sbagliare Sport

Dopo tre sconfitte consecutive, di cui tra le mura amiche, la gara di domani pomeriggio al “Vigorito” con il fischio d’inizio alle 14.00, può essere definita l’ultima spiaggia per l’undici giallorosso.

Sul cammino di Letizia e compagni la Reggina, una squadra che in classifica ha gli stessi punti dei giallorossi, ma che è temibile soprattutto in trasferta.

E sul cammino del Benevento anche l’ex Hetemaj, oltre a qualche altro ex giallorosso.

Insomma una gara non certo facile per i giallorossi, che mai come in questo momento hanno assoluto bisogno di essere supportati dal pubblico amico. E la campagna dei mini abbonamenti è andata bene: i tifosi dovranno rappresentare il dodicesimo uomo in campo.

Anche questa volta Caserta dovrà rinunciare a Glik, ed anche Foulon non sarà in campo per infortunio. A questi due bisogna aggiungere Basit.

Difesa quindi da inventare, almeno per quanto riguarda le fasce, dal momento che i centrali saranno Barba e Vogliacco, altre alternative l’allenatore non ne ha. Per quanto riguarda le fasce il sostituto di Foulon potrebbe essere Masciangelo, oppure Letizia potrebbe andare sulla fascia sinistra con Improta a destra. Soltanto all’ultimo minuto l’allenatore deciderà...

Per quanto riguarda il modulo anche questa volta l’allenatore dovrebbe affidarsi al 4-3-3 affiancando a Lapadula la punta Moncini, con Brignola, Insigne od Elia che si giocano l’altra maglia. Tutta da vedere la posizione che assumerà Improta, il centrocampo dovrebbe essere formato da Calò, Ionita ed Acampora.

A dirigere la gara il romano Francesco Fourneau, che si avvarrà della collaborazione di Domenico Palearmo di Bari e Giuseppe Ferrotti di Campobasso, IV uomo Alessandro di Granci di Como, al VAR Valerio Marini di Roma e Daniele Marchi di Bologna.

GINO PESCITELLI