Continuano le conferme per l'Accademia Volley: Grimaldi e Pericolo vestiranno le maglie 10 e 99 Sport

Arrivano altre due ufficialità per l’Accademia Volley.

Con l’inizio imminente della preparazione agonistica, la società giallorossa registra le conferme anche per la prossima stagione di Anna Grimaldi e Alessandra Pericolo, due importanti tasselli del roster che prenderà parte al prossimo campionato di Serie C.

Anna Grimaldi, centrale classe 1996, è al secondo campionato con la maglia dell’Accademia dopo la prima volta vissuta la scorsa stagione. Una stagione, per lei, partita benissimo avendo saputo subito ben inserirsi nel nuovo contesto di squadra grazie anche ad un notevole rendimento in campo, ma poi condizionata da un infortunio alla mano prima e dallo stop per il Covid poi che le hanno, di fatto, impedito di raccogliere quanto seminato: “Personalmente sono strapronta per la prossima stagione e ancora più agguerrita per non aver portato l’obiettivo a compimento lo scorso anno. Ho scelto ancora una volta questa società proprio per l’ambizione, per la serietà e per la fiducia che mi ha riservato sin da principio”.

Quella che sta per iniziare sarà la seconda stagione giallorossa anche per Alessandra Pericolo, schiacciatrice classe 1992, che ritroverà nuovamente anche la sorella Anna, come già accaduto in passato in altre squadre, e che attende con trepidazione la ripresa dei campionati per riprendere quanto lasciato incompiuto: “A causa dello stop forzato dell’anno scorso, credo che ripartiremo con un carica diversa, con una voglia di giocare e di vincere molto più forte. Ci hanno tolto tutto all’improvviso, ma adesso iniziamo di nuovo a sognare un campionato che, in precedenza ci ha lasciato un pizzico di amaro bocca ma che questo anno ci vedrà ancora più protagoniste dello scorso, ne sono sicura. Rivedrò quasi tutte le mie compagne di squadra, e sarà anche questa la forza di questa Accademia, il gruppo. Il mio obiettivo personale è sempre lo stesso: vincere con mia sorella ancora un altra volta”.

Grimaldi e Pericolo vestiranno rispettivamente le maglie numero 10 e numero 99.

Salgono così a sei le ufficializzazioni per l’Accademia in vista del prossimo campionato, un mix di talento, esperienza e freschezza ben assortito e che può davvero rappresentare un valore importante per un gruppo che, stando a quanto dichiarato finora dalle stesse atlete e alle convinzioni dello staff tecnico, si prepara alla ripresa agonistica con la consapevolezza di avere tutte le carte in regola per essere protagonista.