Dopo la sconfitta con il Napoli il Benevento torna subito in campo per la Coppa Italia Sport

Neanche il tempo per “digerire” la sconfitta contro il Napoli di Gattuso, con il rammarico ancora palpabile per la buona gara disputata, il Benevento torna nuovamente in campo per la prima gara di Coppa Italia della stagione. Il fischio d’inizio è previsto per le 16.00 di mercoledì 28 ottobre.

Non certo facile anche questa volta l’appuntamento per i giallorossi, se consideriamo che attualmente l’Empoli di Dionisi è la “regina” della Serie B, con 13 punti nelle cinque gara disputate, grazie a 4 vittorie, un pareggio e nessuna sconfitta, 9 reti messe a segno e soltanto 3 subite. Nell’ultima gara ha superato il Pisa per 3-1.

Sono numeri che stanno a significare che il confronto è molto aperto ed il risultato sarà in bilico fino alla fine. Poi, in caso di pareggio al termine dei 90’, supplementari e calci di rigore perché si tratta di gara unica. E chi supererà il turno se la dovrà vedere con Brescia o Perugia, forse il 28 novembre. Ed il Benevento troverà sulla propria strada due ex, cioè Brignoli e Bandinelli.

Per entrambi gli allenatori è previsto un ampio turn over dopo le fatiche di campionato, anche se entrambi hanno voglia di andare avanti in Coppa Italia.
Per quanto riguarda Inzaghi, è previsto spazio per Maggio, Tuia, Hetemaj, Tello e forse anche Di Serio, mentre in attacco si rivedrà Sau al posto di Lapadula. Certamente Inzaghi vorrà vedere le condizioni di Viola, che partirà inizialmente dalla panchina per poi giocare almeno una mezz’ora. Ancora out, invece, Moncini e Barba, comunque sulla via della guarigione e per il rientro in gruppo.

A dirigere la gara è stato designato Ivano Pezzuto di Lecce, che ha ben 7 precedenti con il Benevento con 5 vittorie, un pareggio ed una sconfitta. L’ultima gara diretta al Benevento la scorsa stagione, con i giallorossi vittoriosi ad Ascoli per 4-2. Collaboratori di linea Domenico Palermo di Bari e Francesca Di Monte di Chieti, IV uomo Francesco Carrione di Castellamare di Stabia.

GIPE