Dopo la Serie A in città arriva il grande calcio... La Nazionale maggiore e la Under 21 al ''Vigorito'' Sport

E’ vero proprio che… una ciliegia tira l’altra!

Con sette settimane di anticipo il Benevento di Pippo Inzaghi ha conquistato la Serie A dopo un campionato indimenticabile, ed ora al “Vigorito” arrivano le due Nazionali più importanti: quella maggiore di Mancini ed anche la Under 21.

Il tutto è stato già ufficializzato dalla FIGC, quindi ci si può cominciare a preparare.

Per la prima volta nei suoi 110 anni di storia la Nazionale maggiore sarà di scena nel Sannio mercoledì 11 novembre ore 20.45 per la gara amichevole contro l’Estonia. Però un mese prima il “Vigorito” sarà anche teatro della sfida valida per le qualificazioni europee tra l’Under 21 “azzurra” e l’Irlanda, appuntamento in programma martedì 13 ottobre alle 17.30.

Due serate a forti tinte azzurre, e certamente un bel modo per festeggiare il ritorno del Benevento in Serie A.

Dopo le due belle notizie non resta che mettersi al lavoro per non farsi trovare impreparati perché occasioni del genere devono essere ben sfruttate.

Intanto si sta organizzando la serata per consegnare a Maggio e compagni la coppa messa in palio dalla Serie B per la compagine che ha vinto il torneo, che molto probabilmente si svolgerà al Teatro Romano, anche se manca l’ufficialità. Ed è anche tutto pronto per la cittadinanza onoraria a Vigorito, mentre si inizia a vedere qualche spiraglio per la concessione dello Stadio al Benevento Calcio per la prossima stagione. Però, non dovrebbe trattarsi della nuova convenzione.

Il prezzo della concessione annuale?

Sembra sui 120 milioni di euro, da cui bisogna detrarre la somma che certamente servirà per lavori urgenti, a cominciare dal manto dello Stadio ridotto in condizioni pietose come si è visto nella gara contro il Livorno.

GIPE