DP Noleggi SG Volley a lavoro per una stagione da protagonisti Sport

E’ tempo di programmazione per la DP Noleggi SG Volley che, dopo la parentesi Covid-19, si ritrova a pianificare una stagione che sarà sicuramente entusiasmante ma allo stesso tempo molto impegnativa.

Ci saranno probabilmente degli addii tra fila del team sangiorgese che avrà come punto di partenza la riconferma delle atlete provenienti dal settore giovanile oltre che di quelle vincolate alla società, che oramai da anni fanno parte del sodalizio sannita.

Quello della DP Noleggi SG Volley sarà un mercato “chirurgico”, con obiettivi mirati che saranno di certo utili per una stagione che possa portare soddisfazioni sia alla Società che ai tanti tifosi che seguono le sorti delle diavole rosse sannite.

Si ripartirà quindi dalla riconferma di capitan Susanna Cagnetta, Pia Nuzzolo, Noemi Zampetti, Antonietta Colella, Maria Grazia Viglione, Maria Luisa De Napoli, Rosaria De Lucia e sarà sicuramente promossa in prima squadra Michelle Pellino ed probabilmente qualche altro elemento che si è distinto durante l’ultima stagione e che ha dimostrato di poter far parte in pianta stabile della rosa di Serie C.

Molte saranno anche le atlete di cui i lo staff tecnico ha chiesto la riconferma e a tal proposito sono già iniziati con quest’ultime gli incontri al fine di continuare il rapporto di collaborazione. Tante anche le trattative con nuove atlete. Ci saranno almeno tre o quattro new entry per rafforzare la rosa e renderla ancora più competitiva. Già in settimana ci sono stati contatti con atlete di spessore e le trattative sono in fase avanzata.

Queste le dichiarazioni del presidente Mauro Camerlengo impegnato su più fronti in questo periodo post Covid per risolvere le problematiche che questo virus ha lasciato in eredità e per programmare al meglio la stagione agonistica 2020-21: “Come sempre proveremo a migliorare quanto fatto nella stagione appena conclusa. Un anno certamente anomalo, dove la brusca interruzione dello scorso marzo ha lasciato tanto lavoro a metà. Ma non tutto è da buttare, sapremo far tesoro anche di questa esperienza e salvare il salvabile. La prossima sarà una stagione veramente importante, un nuovo inizio perché ci saranno tante novità sotto tutti i punti di vista. Programmeremo il futuro stando sempre vigili su quelli che sono i punti fondamentali della nostra missione. L’obiettivo sarà quello di continuare e migliorare il processo di crescita dei nostri settori giovanili ai quali dedicheremo le attenzioni più importanti. Lo staff tecnico, che ben si è comportato in questi ultimi anni sarà totalmente riconfermato, in loro nutro la massima fiducia e sono veramente soddisfatto del lavoro che stanno svolgendo. A livello dirigenziale potrebbero esserci novità per rendere la SG Volley sempre più solida e competitiva. La SG Volley è e dovrà continuare ad essere un esempio di professionalità sotto tutti i punti di vista. Anche per quanto riguardo lo staff medico ci saranno certamente delle grosse novità. Stiamo valutando alcune proposte e forme di collaborazione che ci sono giunte negli ultimi giorni che potrebbero essere veramente interessanti. Per quanto riguarda la Serie C sono certo che la prossima sarà una grande stagione. Abbiamo un buon gruppo e proveremo ad integrarlo con atlete in grado di dare il loro contributo al fine di rendere la squadra ancora più competitiva. La base sarà la stessa della passata stagione, molte saranno le ragazze che continueranno a vestire i nostri colori ed inoltre verranno “promosse” in prima squadra le giovani che hanno dimostrato impegno e crescita tecnica nel corso della stagione. Sono già tanti i contatti avuti con atlete “nuove” e “vecchie” negli ultimi giorni, e contiamo di poter chiudere qualche trattativa a breve”.

Nei prossimi giorni ci saranno importanti novità in merito e probabilmente verrà ufficializzato anche qualche acquisto.