DP Noleggi SG Volley: prova di carattere e seconda vittoria consecutiva Sport

Seconda vittoria consecutiva della DP Noleggi SG Volley, che nel secondo turno di campionato di serie C femminile si aggiudica il big match contro la forte formazione della Salerno Guiscards in quattro set e si porta a quota 6 punti in classifica.

Una prestazione di carattere per le diavole rosse sangiorgesi, che, dopo i primi due set giocati punto a punto, hanno preso prepotentemente in mano le redini della gara vincendo il terzo e il quarto parziale con punteggi larghi.

C’è ancora tanto su cui lavorare, ma questa gara lascia tante certezze in casa sannita. Le potenzialità ci sono e la serenità dell’ambiente sono sicuramente fattori importanti che lasciano ben sperare in prospettiva futura.

«Siamo scese in campo un po’ emozionate per l’esordio casalingo ma allo stesso tempo concentrate - ha dichiarato capitan Antonietta Colella al termine del match -. Sapevamo del valore delle avversarie ma allo stesso tempo eravamo consapevoli di quelle che sono le nostre potenzialità. Volevamo assolutamente i tre punti e ci siamo riuscite. All’inizio credo che l’emozione e il valore delle avversarie hanno fatto si che la gara fosse molto equilibrata. Ma dal terzo set in poi qualcosa è cambiato. Abbiamo iniziato a giocare come sappiamo e tutto è andato come speravamo. Stiamo crescendo davvero tanto sia da un punto di vista di intesa personale che come squadra. La Società non ci fa mancare nulla e ci da tranquillità, tutto questo ci permette di lavorare in condizioni ottimali. Credo che ci siano tutte le premesse per fare bene. Ora godiamoci questa vittoria ma da martedì testa al prossimo impegno contro la Polisportiva Matese».

Prossimo appuntamento per le diavole rosse sangiorgesi sabato 6 novembre in trasferta contro la temibile formazione della Polisportiva Matese alle ore 17.00 presso la palestra Settembrini di Gioia Sannitica.