DP Noleggi SG Volley, vittoria e terzo posto confermato Sport

Prosegue la scia positiva per le ragazze della DP Noleggi SG Volley che nella tredicesima giornata del campionato di Serie C femminile ottengono un successo tondo contro la Volley World Napoli mettendo in risalto l’enorme crescita di un gruppo che sta dimostrando partita dopo partita tutto il suo valore.

Una vittoria importante che consolida la posizione in classifica delle diavole rosse sangiorgesi, attualmente terze ad una sola lunghezza dalla seconda.

Dopo una partenza brillante delle ospiti, che si portavano avanti raggiungendo un vantaggio di ben sei punti nel primo parziale, le biancorosse locali riprendevano le redini della gara imponendo il proprio ritmo e dimostrando così la propria superiorità.

«Abbiamo vinto 3-0 contro una formazione giovane ma agguerrita che la scorsa settimana ha dato del filo da torcere alla prima in classifica - ha dichiarato il libero sangiorgese Federica Cione alla fine del match -. L’inizio del match non è stato dei migliori ma poi abbiamo capito che bisognava essere più determinate per avere la meglio sulle nostre avversarie e non abbiamo concesso più nulla. Siamo terze, ad un solo punto dal secondo posto, e stiamo dimostrando di meritare di stare nelle zone alte della classifica. Vogliamo chiudere il torneo nel miglio modo possibile per prepararci poi alla lotteria dei playoff per un posto in B2. Crediamo nelle nostre potenzialità e siamo certe di potercela giocare con chiunque. Stiamo lavorando duramente non solo sull’aspetto tecnico-tattico ma anche su quello mentale. La prossima partita ci vede impegnate contro l’ostica formazione del Caivano Volley reduce da una buona vittoria contro la VB 70 di Pomigliano e non possiamo permetterci passi falsi. Quindi giusto il tempo di goderci questo successo e da martedì testa alla nuova sfida».

Prossimo appuntamento quindi per la DP Noleggi SG Volley sabato prossimo, 1° febbraio alle ore 20.30, contro il Caivano Volley.