Finali Regionali U13: l'Accademia sfiora il titolo. Giallorosse superate al fotofinish dal San Lorenzo Mercato San Severino Sport

Si ferma ad un passo dal traguardo la corsa dell’Accademia Volley.

Nelle Fasi Finali Regionali disputatesi ieri pomeriggio, giovedì 20 giugno, a Montefusco (AV), le giovani giallorosse infatti cedono soltanto 15-13 nel tie break della finalissima contro il San Lorenzo Mercato San Severino (SA), sfiorando il titolo di Campione Regionale.

Il pomeriggio aveva visto trionfare la squadra beneventana nella seconda delle due semifinali in programma contro la Uniris Volalto (CE), terminata 2-1 in favore delle giallorosse (25-20, 20-25, 15-12). Nemmeno il tempo di godersi la vittoria che l’Accademia è scesa nuovamente in campo, subito dopo, per disputare la finale con il San Lorenzo Mercato San Severino, vincitore a sua volta 2-0 nella prima semifinale di giornata ai danni della LuVo Barattoli Arzano (NA).

Dopo aver perso nettamente il primo set, le giallorosse hanno ripreso a giocare sui propri livelli conquistando ai vantaggi il secondo parziale. Nel tie break decisivo, l’Accademia resta avanti fino all’11-7 ma, proprio sul più bello, subisce al fotofinish (15-13) la rimonta del San Lorenzo e deve accontentarsi del titolo di vice Campione Regionale.

Nonostante un pizzico di amarezza per l’impresa sfiorata, resta ugualmente il grande risultato ottenuto da questo giovanissimo gruppo di atlete che testimonia come la ricostruzione del settore giovanile iniziata dall’Accademia già da qualche anno inizi a dare i suoi frutti.

Tanti applausi per queste ragazze che sono destinate, con queste premesse, ad un futuro florido e pieno di soddisfazioni.

Ecco l’elenco completo delle vice campioni regionali:

Calvanese Ginevra

De Palma Maria

Esposito Clarissa

Facchiano Ludovica

Ferrara Simona

Ferrara Sofia

Ingaldi Luna

Mottola Federica (K)

Mottola Sofia

Nardone Giulia

Perugini Dora

Poccetti Giorgia

Tretola Chiara

Tufo Eleonora

Zarro Ludovica