Handball Club Sannio: continuano i disagi per l'assenza del campo a Benevento Sport
Il Club sannita caro alla presidente Jlenia Izzo si avvia ad affrontare la stagione agonistica 2023-2024 con la partecipazione al campionato di serie B maschile e con la solita incognita del campo da gioco!
Molta soddisfazione è stata espressa da parte dello staff tecnico, sia per i notevoli miglioramenti dei più giovani under 15-17, che nella scorsa stagione hanno potuto cimentarsi per la prima volta da protagonisti in un campionato seniores, sia per i più piccoli under 8-13, che attraverso il connubio atletica-pallamano garantiscono e costituiscono una solida base per il futuro, partendo dalla piccola palestra dell’Istituto industriale Bosco Lucarelli.
Durante la pausa estiva sono proseguiti presso il SUMMER CAMP della H.C. Sannio gli allenamenti per i giovani under, dagli 8 ai 13 anni, che attraverso alcune manifestazioni estive ed il lavoro quotidiano svolto al Dopolavoro delle Poste di via Giustiniani e via Nicola Sala, si sono preparati alla nuova stagione agonistica. Propri il Dopolavoro P.T. è stato anche sede del 2° Memorial “Franco De Gemmis … nel ricordo di una vita da sportivo appassionato, insegnante e formatore di giovani atleti” evento organizzato unitamente al Comitato Provinciale dell’A.N.S.M.E.S., Associazione Nazionale Stelle al Merito Sportivo e all’USACLI Benevento con la partecipazione di altre Associazioni sportive di pallavolo e atletica, con gare di street handball, mini volley e giochi sportivi di atletica.
Tra le altre, proprio l’Accademia Volley, storica formazione cittadina di volley a cui va il più fervido in bocca al lupo e con cui, unitamente all’USACLI BN, fu costituito il consorzio per la partecipazione ai bandi di assegnazione del PalaValentinoFerrara e che proprio come l’H.C. SANNIO è esiliata ed ospite al Palaberliguer di Bellizzi (SA)!
La presidente Jlenia Izzo sottolinea l’inammissibilità del continuo pellegrinaggio degli atleti di Benevento fino a Cerreto Sannita e Montefusco (AV), auspicando, ancora una volta, una soluzione adeguata, nel rispetto delle tanto decantate pari opportunità e dei tanti sacrifici fatti da atleti, genitori, tecnici e dirigenti.
Tra le novità sportive principali si sottolinea la conferma del tecnico Lucio Mucci con Omar Tretola ed il rientro a tempo pieno tra gli atleti del roster dell’esperto Vincenzo Di Rubbo e del giovane Raffaele Gianvito, oltre all’innesto del portiere Gianluca Nocerino proveniente dalla formazione di Capua, entusiasta di iniziare una nuova esperienza e a cui va il benvenuto da parte di tutti i dirigenti e dei nuovi compagni di squadra.
Mentre sono attesi altri importante conferme tra giocatori più esperti e giovani talenti, un saluto particolare va all’atleta Lucia Ceniccola che, dopo le pregresse esperienze sannite in serie A2, si è trasferita ad Erice, unitamente alla figlia del nostro tecnico Serena Mucci, dove entrambe potranno consolidare e migliorare la propria formazione sportiva vestendo la maglia della formazione di massima serie che recentemente ha conteso fino all’ultima gara il titolo italiano e conquistato la Coppa Italia 2023.