Ironman: le congratulazioni di Collarile alla Asd Kronos Triathlon Team di Benevento Sport

Il delegato provinciale CONI di Benevento, Mario Collarile, si congratula con la Asd Kronos Triathlon Team di Benevento e con i suoi triathleti per lo storico traguardo raggiunto domenica 3 luglio all’Ironman di Klagenfurt in Austria.

Il triathleta di Pesco Sannita, Agostino Viglione. concludendo la gara in 11 ore e 20 minuti, è entrato nella storia dello sport della provincia di Benevento essendo il primo triathleta sannita a completare la distanza Ironman (3.8 km di nuoto,180 km di ciclismo e 42 km di corsa).

Al traguardo, con lo stesso tempo del sannita, è giunto anche l’altro triathleta del Kronos Triathlon Team Antonio Mariani, originario di Marigliano (Na), che porta a casa la seconda medaglia di finisher Ironman dopo quella del 2019.

Dagli otto laghi del Sannio (Telese, Grassano, Campolattaro, Santa Croce del Sannio, Castelpagano, Decorata, Foiano Valfortore e San Giorgio la Molara) sono allo studio una serie di gare di Triathlon (nuoto, ciclismo e corsa) con la partecipazione di atleti dall’Italia e dall’estero, con una intensa promozione del territorio, ricco di un “tesoro blu” composto da 8 laghi, 15 fiumi ed una quantità di torrenti.