Kamil Glik è il primo acquisto del Benevento Calcio Sport

Sfumata la venuta in giallorosso di Remy, per motivi prettamente medici, il Benevento ha piazzato il primo colpo di mercato per costruire la squadra che disputerà la nuova Serie A.

E, come del resto da tempo si sapeva, si tratta del difensore polacco Kamil Glik, classe 1988, quindi 32 anni. Si tratta di un vero e proprio gigante, è alto 1 metro e 90, che certamente sarà un punto di riferimento per la squadra che si sta allestendo.

E, per giunta, conosce bene il calcio di casa nostra per aver militato nel Palermo, nel Bari (16 gare), nel Torino (154 gare), prima di andare in Francia al Monaco dove ha disputato 128 gare. Però, ha dichiarato, voleva tornare in Italia, ed il Benevento l’ha accontentato.

Glik ha già superato le visite mediche, era presente al “Vigorito” per la gara contro il Chievo, ed ora si attende soltanto la firma del contratto. Ma dubbi non ce ne sono più, ed anche Inzaghi è entusiasta per lo “sposalizio” tra il polacco e la “Strega”.

In passato ha vestito anche la maglia del Real Madrid e di tante squadre polacche, ma è anche punto di riferimento della nazionale della Polonia dove ha giocato 73 gare, ed anche 21 con la Under 21 con 14 reti messe a segno.

Dopo Glik si continua a lavorare per portare in giallorosso altre importanti pedine, puntando anche sul mercato estero.