Karting, Piter Pasquariello rappresenterà la Campania al Campionato Italiano per Squadre Regionali Sport

Il giovane pilota di karting, Piter Pasquariello, è stato proclamato vincitore del campionato regionale KZ2 nell’ambito della Coppa Italia di Zona, avendo vinto anche il trofeo del Sannio sul tracciato sannita di Morcone il 1° ottobre 2023.

In quanto campione regionale, andrà a rappresentare la Campania al Campionato Italiano per Squadre Regionali che si disputerà il prossimo 29 ottobre sul Circuito del Sele di Battipaglia.

Una grande soddisfazione per Piter, per la sua famiglia e per gli amici, che sale in questo modo agli onori della cronaca sportiva regionale. Bisogna dire che Piter, figlio d’arte con il papà pilota di karting e la mamma appassionata di corsa, già lo scorso anno aveva sfiorato il titolo finendo secondo per una manciata di punti, piazzamento che gli aveva permesso, in ogni caso, di rappresentare la Campania al Campionato Italiano a Squadre di Corridonia.

Pertanto, lo troveremo dal 27 al 29 ottobre a rappresentare, per il secondo anno consecutivo, la Regione Campania, in gara a Battipaglia contro i campioni regionali di tutta Italia.