La Nazionale di Calcio Femminile torna a Benevento Sport

La Nazionale di Calcio Femminile, allenata da Milena Bertolini, che tanto sta entusiasmando in questi ultimi mesi con ascolti record durante le partite che la vede impegnata, per la quarta volta giunge nel Sannio.

L’appuntamento è per venerdì 8 novembre, fischio d’inizio alle 17.30, quando le azzurre di Bertolini al “Vigorito” affronteranno la Georgia, nell’ambito del cammino per le qualificazioni europee. Naturalmente la gara verrà trasmessa anche dalla RAI che tanto spazio sta riservando, ed anche meritatamente, proprio alle azzurre perché oramai anche in Italia il calcio femminile è diventato una realtà e viaggia verso il professionismo.

Dopo la gara del “Vigorito” ci sarà l’appuntamento contro Malta, in programma per il 12 novembre questa volta al “Teofilo Patini” di Castel di Sangro.

Prima di questi due appuntamenti le ragazze di Bertolini saranno impegnate il 4 ottobre a Ta’Qali contro Malta e l’8 ottobre a Palermo contro la Bosnia Erzegovina, sempre nell’ambito del Gruppo B per le qualificazioni Europee. Ed attualmente le azzurre sono imbattute in testa al girone grazie ai successi contro Israele e Georgia.

La Nazionale di calcio femminile giunge per quarta volta nel capoluogo, dove è imbattuta dopo le due vittorie contro Norvegia (2-1 nel luglio ’79) e Svezia (ancora 2-1 nel giugno 2004) ed il pareggio a reti inviolate contro la Germania del dicembre ’96. L’unico precedente a Castel di Sangro, invece, risale all’ottobre 2017, con il successo per 3-0 sulla Romania in una gara valida per le qualificazioni alla Coppa del Mondo di Francia, dove la squadra di Bertolini si è comportata benissimo.

Ed è significativa la notizia giunta proprio in queste ore, seconda la quale il Ranking FIFA ha confermato per l’Italia il quattordicesimo posto con 1885 punti, in una classifica guidata dagli Stati Uniti, Campioni del Mondo, davanti a Germania ed Olanda.