La Virtus Academy Giustino Fortunato Benevento si arrende al Basket Fasano per 79-53 Sport

La Virtus Academy Giustino Fortunato Benevento ha chiuso con un’altra sconfitta il girone di andata del campionato di Serie B femminile. Nel match giocato ieri sera al Palasport Mario Parente, la compagine sannita si è arresa al Basket Fasano col punteggio di 79-53. Risultato peraltro prevedibile, visto che la Virtus Academy è scesa in campo con una formazione largamente rimaneggiata e soprattutto ridotta nei numeri, visto che la società sannita è impegnata in una piccola rivoluzione, in modo da rinforzare l’organico in vista della seconda fase della stagione, con l’innesto nel roster di alcune atlete di esperienza e qualità che possono aiutare a cambiare direzione a questo campionato.

Contro il Fasano, la Giustino Fortunato Benevento è partita abbastanza bene, giocando un brillante primo quarto, che le ospiti hanno chiuso avanti per 16-11. Nel secondo tempo il break decisivo, con il Fasano che ha allungato con decisione ed è andato all’intervallo lungo in vantaggio per 37-19. Nella seconda parte del match Rizzica e compagne hanno ritrovato una certa precisione al tiro, ma il Fasano ha controllato senza eccessive difficoltà la situazione, chiudendo il terzo quarto sul 59-38, e poi arrivando alla sirena finale sul 79-53. Miglior realizzatrice per la Virtus Academy è stata la Panchuk, autrice di ben 24 punti. Bene anche la Rizzica che ha realizzato 15 punti. Poi 6 punti per Palmieri, 4 per Allegro e 2 a testa per Romano e Iarrusso.

Resta, dunque, ancora a secco di punti in classifica la Virtus Academy Giustino Fortunato Benevento dopo il girone di andata della prima fase del campionato, ma coach Giulio Musco e il suo staff sono fiduciosi che con alcuni innesti di qualità, la compagine beneventana possa decisamente invertire la rotta.

Il campionato di Serie B femminile adesso si ferma per la pausa natalizia. La Virtus Academy Giustino Fortunato tornerà in campo domenica 8 gennaio 2023, al PalaParente per ospitare l’Angri, con inizio alle ore 18.30.