Livia Savignano, Danilo Campolattano e Antonio Artisano campioni europei di kumite Sport

Sì è svolto a Belgrado (Serbia) dal 26 al 28 novembre 2021 il 35° Campionato Europeo ETKF (European Traditional Karate) Championship, tanti gli atleti presenti a questa competizione Internazionale.

Gli atleti Savignano, Campolattano e Artiano hanno vinto nella categoria a squadra specialità kumite (combattimento), nello stesso tempo a livello individuale, Antonio Artiano si è dovuto “accontentare” di un meritatissimo 2° posto mentre i maestri Savignano e Campolattano entrambi 4° Dan hanno fatto prevalere la loro forza tecnica primeggiando ancora una volta nelle rispettive categorie.

Da sottolineare anche il primo posto nei Kata categoria Shotokan del maestro Campolattano.

Ma facendo un passo indietro è bene sottolineare che il 14 novembre 2021 nella bellissima città di Rimini si è svolto il Campionato Italiano di Kata e Kumite organizzato dalla Fesik con la presenza di circa 950 atleti.

La palestra Training Center di Montesarchio si è presentata a questa importante manifestazione capitanati dalla maestra Livia Savignano con una nutrita presenza di atleti: Antonio Artiano, Carmine Lombardi, Antonio De Silvo, Domenico Cioffi, Isabel Duro, Gaya Silietti, Pierluigi Ilario, Mariarosa Perone, Emilio Nazzaro.

Lusinghieri ed ottimi sono stati i risultati portati nel Sannio dalla palestra Training Center, la gara ha portato grandi risultati iniziando dall’ennesimo successo della pluricampionessa Livia Savignano, proseguendo con la vittoria del Campionato Italiano di Domenico Cioffi ed il terzo posto di Mariarosa Perone, cosi come da sottolineare gli importanti piazzamenti in Coppa Italia di Antonio Artiano 2° posto e della sorprendente Gaya Silietti 3° posto.

Seppur senza podio, buone sono state le prove degli altri atleti presenti alla gara, i quali per molti di loro era la prima presenza in una competizione di così altissimo livello.

Al gruppo dell’ASD Training Center si è aggiunto il maestro Danilo Campolattano il quale sabato 13 novembre con due superbe esibizioni ha stravinto le due categorie di kata sia nello stile shotokan che in quella intersitle.

Grande e non poteva essere diversamente la soddisfazione del maestro Maurizio Ferri che si congratula con gli atleti tutti.