MOLINARA - Inaugurazione del nuovissimo campo da paddle in via Chianella Sport

La nuova associazione sportiva, con il patrocinio del Comune e della Fondazione Attilio Emmanuele, ente attento alla valorizzazione sociale e territoriale, inaugura, domenica 18 luglio alle ore 17.30, il nuovissimo campo da paddle, sport in voga tra i giovanissimi ma anche tra coloro che vogliono svolgere un’attività motoria per tenersi in forma.

Il campo è situato in via Chianella, nella tenuta della Fondazione. Tenuta nella quale, oltre alla costruzione di due spogliatoi e di una segreteria per la gestione delle prenotazioni, nascerà un’area verde con parco giochi per bambini e un’area relax.

Queste le parole del sindaco Giuseppe Addabbo in accordo con Giovanni Cirocco, presidente della Fondazione Emmanuele: “Essendo il paddle uno sport in via di espansione, può essere una vetrina importante per il nostro territorio, vista l’assenza di altri campi”.

L’unica zona che attualmente valorizza questo sport è infatti la città di Benevento.

Oltre alle consuete ‘sfide fra amici’, ci sarà la possibilità di organizzare tornei riconosciuti, grazie all’affiliazione a livello nazionale, e ospitare i tanti appassionati di questo sport”, aggiunge il primo cittadino di Molinara.

Lunedì 19 luglio Open Day, giornata di prova gratuita con personale qualificato dalle ore 18.00 alle 21.00.

“Il nostro intento è quello di sostenere a livello comunale iniziative del genere dando ad una piccola comunità come Molinara la possibilità di offrire un progetto innovativo quale il paddle”, conclude il sindaco Addabbo.