Nell'incantevole scenario del Teatro Romano premiato il Benevento dei record. GUARDA LE FOTO Sport

E’ stato il magnifico Teatro Romano, in una serata stellata, caldissima ed umida, ad ospitare la “festa” del Benevento, che al termine di una splendida cavalcata vincente con sette turni d’anticipo ha conquistato nuovamente la Serie A.

Per l’occasione nello storico “catino” della città erano presenti i massimi responsabili sportivi del calcio italiano, Gravina presidente della FIGC, Balata e Sibilia, che guidano la B ed i dilettanti, oltre ai massimi esponenti istituzionali del Sannio, a cominciare la prefetto Cappetta.

Naturalmente Benevento al gran completo, con in testa un commosso ma felice presidente Oreste Vigorito, al quale certamente sarà scesa una lacrimuccia quando in un video sono andati in una onda i suoi “giri” sul prato dello Stadio insieme allo scomparso fratello Ciro a cui lo Stadio è giustamente intitolato. Poi sempre in video tutte le reti realizzate in questa indimenticabile stagione vincente, con la “festa” finale in uno stadio purtroppo orfano dei tifosi.

La serata è stata presentata da Monica Trentini, mentre c’era anche l’Orchestra Filarmonica di Benevento. Poi una canzone cantata da Giada Lepore.

Protagonisti della serata, comunque, lo staff tecnico, quello dirigenziale, e quello medico oltre a tutti i giocatori. Ed alla fine è stato naturalmente capitan Maggio ad alzare, insieme a tutti i suoi compagni, la magnifica Coppa “Le Ali della vittoria” che gli è stata consegnata dal presidente Balata.

GINO PESCITELLI

Foto Arturo Russo 

Altre immagini