Pallamano Benevento, il campionato si chiude con una sconfitta esterna Sport

Si è chiuso con una sconfitta (35-24) sul campo della Polisportiva Gaeta il campionato della Pallamano Benevento, già aritmeticamente certa del secondo posto.

La sfida non metteva in palio obiettivi di classifica, in quanto anche i laziali erano ormai sicuri della prima posizione.

I giallorossi hanno retto l’urto per una frazione di gioco, arrivando all’intervallo sul -4, ma sono poi scomparsi dal campo nella ripresa.

Abbiamo giocato un buon primo tempo e un pessimo secondo. Prima della gara avevo detto ai ragazzi che mi sarebbe piaciuto vederli giocare col sorriso, liberi dalle ansie di dover fare risultato a tutti i costi. Questo però è successo solo nella prima mezz’ora, non posso essere contento della prestazione”, ha dichiarato mister Andrea Sangiuolo.

L’ultima parte della stagione agonistica vedrà impegnata la sola Under 15, per il resto i giochi sono conclusi: “E’ stata un’annata difficile, lunga e anche sfortunata nella sua ultima parte. Quello che conta è che la stagione affrontata ha consentito ai nostri tanti giovanissimi ragazzi di crescere e migliorarsi. Ora avremo modo di riposarci un po’, poi arriverà il tempo di programmare”.

Una piccola, grande soddisfazione per l’Asd Pallamano Benevento è arrivata da Salerno. Sullo Scudetto femminile conquistato dalla Pdo - che ha sconfitto in finale Erice - c’è infatti anche un tocco di Sannio. L’atleta beneventana Antonia Formato, ha mosso i primi passi proprio con la maglia della società del presidente Carlo La Peccerella.

𝗟𝗮 𝗰𝗹𝗮𝘀𝘀𝗶𝗳𝗶𝗰𝗮 𝗳𝗶𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗱𝗲𝗹 𝗰𝗮𝗺𝗽𝗶𝗼𝗻𝗮𝘁𝗼 𝗱𝗶 𝘀𝗲𝗿𝗶𝗲 𝗕 𝗔𝗿𝗲𝗮 𝟳:

Polisportiva Gaeta 28, Pallamano Benevento 22, Handroma 20, Genea Lanzara 20, Gaeta Sporting Club 13, Fondi 13, Flavioni 11, Sannio 7, New Capua 0.